Parkview permette di integrare Park Sensor After Market su radio Vw, SEAT, Skoda e Ford
Ammetiamo che voi siate possessori di una Volkswagen Golf VI o di una nuova Passat o di un Multivan o ancora di una Ford C-Max o Focus, di una Skoda Roomster o di una SEAT Leon ad esempio e abbiate intezione di installare dei sensori di parcheggio after market ma non vi piaccia l'idea di non poter visualizzare il funzionamento del Park Sensor direttamente sull'autoradio o navigatore installato di serie. Fino ad oggi non avevate soluzione se non ricorrere al solito cicalino acustico o al limite affidarsi ad un display esterno. Ora, grazie a Paser ed alla sua centralina ParkView sarà possibile integrare un kit di sensori di parcheggio con l'impianto OEM della vettura.
Compatibilità di Parkview con vetture e Autoradio in commercio
Al momento Paser ha rilasciato la compatibilità per un bouquet di vetture piuttosto ampio relative a Vw, SEAT, Skoda e Ford, una compatibilità legata al sistema audio presente. Relativamente al gruppo Volkswagen le autoradio sulle quali è possibile inserire il Parkview sono la RCD310, la RCD510 e la Swing mentre per i navigatori abbiamo l'RNS310, l'RNS510 e RNS Amundsen. Per Ford invece sono compatibili tutti i sistemi prodotti dopo il 2011. Le vetture su cui Paser si è concentrata sono le seguenti. Vw: Polo dal 2010, Golf VI, Golf Plus, Golf variant Scirocco, Tiguan, Passat, Passat Variant e Passat CC tutte a partire dal 2009, poi Jetta, New Touran, New Sharan, New Passat, New Caddy e Multivan tutte a partire dal 2010. Per Skoda la compatibilità è rilasciata per Fabia, Roomster, Octavia, Yeti e Superb dal 2011 in poi, per SEAT Altea, Leon e Alhambra sempre dal 2011. I veicoli Ford sono per ora C-Max, Grand C-Max e Focus.
Sensori di parcheggio compatibili con Parkview
Le case produttrici di Park Sensor System che possono godere di questa nuova funzione messa a disposizone da Paser sono molte e tutte di livello. Iniziamo con GT Alarm valida per l'integrazione soli sensori posteriori del gruppo Vw e Ford, Metasystem i cui kit possono essere visualizzati dal Parkview sia per il solo kit Rear ( Ford ) Rear o Front ( sia Vw che Skoda e SEAT ) che per sistemi anteriori e posteriori combinati ( solo gruppo Vw ). Abbiamo poi MED e Laserline compatibili per i soli sensori posteriori su Ford e gruppo Vw ed infine Cobra utilizzabili sia per il solo posteriore o frontale ( Vw, Seat e Skoda ) sia per il kit composito anteriore+posteriore ( solo gruppo Vw ).
I prezzi dell'interfaccia Paser Parkview
Il prezzo al pubblico dichiarato da Paser varia a seconda della vettura posseduta, del sistema audio presente e del Park sensor Kit scelto. Nel caso di integrazione di sensori solo posteriori i prezzi vanno da un minimo di 76,00 euro i.i. ( nel caso di vetture Ford con sensori GT ) ad un massimo di 87,00 euro i.i. ( Vw con sistema Cobra ). In caso di Kit Front e Rear al contrario i prezzi vanno da 152,00 a 184,00 euro i.i. Il primo si riferisce a prodotti Metasystem il secondo a prodotti Cobra. Ai costi sopra menzionati dovranno essere poi sommati i costi del kit di sensori di parcheggio scelto e la manodopera necessaria. A conti fatti la soluzione after market rappresentata dal Parkview si attesta ad un livello di costo comunque inferiore rispeto all'originale.