Monitor a cielo per Citroen C4 Picasso
La Citreon C4 Picasso è un'auto dai grandi spazzi, comoda, adatta al trasporto di persone e particolarmente indicata per piacevoli viaggi di lunga percorrenza assieme alla propria famiglia o con amici. In queste occasioni e sopratutto in presenza di bambini l'installazione di un monitor a cielo posteriore rappresenta una soluzione gradevole, poco onerosa, ed utile nell'impegnare ore di macchina. L'RMT-90DVDs di Digitaldynamic è un roof monitor che per caratteristiche e funbzioni bene si adatta alla C4, aspetti che però non implicano anche la facilità di montaggio di un sistema d'intrattenimento posteriore come questo, vediamo perché.
Installazione monitor a cielo su C4 Picasso
Il montaggio dell'RMT90DVDs è stato svolto non seguendo le canoniche procedure di fissaggio dell'unità al cielo della vettura. L'auto infatti è sprovvista di barra di contenzione centrale, elemento esseziale per consentire un'ancoraggio robusto e sicuro, ed ha indotto a sviluppare un sistema di bloccaggio ad hoc che ha reso l'intera procedura necessariamente più articolata ma non per questo meno efficace. La soluzione scelta ha permesso di ottenere buoni risultati di integrazione con un'estetica finale di tutto rispetto ( anche grazie al colore del monitor ) e nel in futuro venga tolta l'unità non saranno visibili i segni dell'intervento dato che il cielo della C4 Picasso non è stato è tagliato ed il tettino bucato. Per godere a pieno delle prestazioni audio dell'RMT90DVDs è stato eseguito un collegamento fisico tra il monitor a cielo e l'autoradio opriginale Citroen ( RD4 ), collegamento reso possibile grazie all'abilitazione dell'aux-in di cui l'impianto della vettura è dotato. Se volete saperne di più potete consultare il relativo articolo nella sezione Tips & Tricks del sito.
Monitor a cielo Digitaldynamic RMT90DVDs
Il Roof Monitor RMT-90DVDs è dotato di un ottimo rapporto qualità\prezzo, di funzionalità e qualità che si sposano con una forte capacità espansiva potendo collegare qualsiasi sorgente si desideri. Al suo interno è presente un lettore DVD\Divx\CD\mp3, un'ingresso USB ed un ulteriore aux-in tipo RCA. Pannello da 9,2 pollici con una risoluzione di 480x 264 pixel a tecnologia LCD. L'audio, senza il collegamento tramite cavo con l'autoradio originale della Citroen C4, è ugualmente godibile o tramite cuffia IR o grazie al trasmettitore FM a 7 canali integrato nel monitor a cielo che ne consente il trasferimento attraverso la banda normalmente utilizzata dalle stazioni radio ed il cui segnale viene ricevuto dall'autoradio originale come una comunissima stazione radio, ricezione che però risente dei naturali disturbi presenti nella banda FM, inflazionata di canali. Infine, per consentire la maggiore integrazione e armonizzazione possibile tra il monitor di Digitaldynamic e gli interni della C4 Picasso è stata scelta la versione beige dell'RMT90DVD che ricordiamo è disponibile sia in versione silver che nera.