Range Rover Velar con monitor posteriori a poggiatesta
La cura per i particolari, la ricerca dell'ultima tecnologia disponibile e la volontà di ottenere soluzioni di design uniche sono tutti elementi che descrivono bene le caratteristiche della Range Rover Velar, una vettura esteticamente ammaliante, coinvolgente alla guida e ricca di tecnologia. Il conducente può contare su un sistema di Infotaintment tra i più raffinati presenti sul mercato, un sistema Harman Kardon Duo dotato di doppio monitor Touch Screen, un impianto audio pregiato ed un sistema di gestione veicolo tra i più raffinati presenti sul mercato. Insomma chi si siede al posto di guida può contare su una serie di tecnologie che pongono la Range Rover Velar nelle posizioni apicali della sua categoria. Ma i passeggeri posteriori? Affrontare un lungo viaggio, intrattenere simpaticamente bambini oppure offrire un servizio ludico aggiuntivo agli occupanti i sedili posteriori può in molti casi risultare un problema di non facile soluzione perché non tutte le opzioni disponibili sul mercato possono essere utilizzate. Non tutte ma una certamente.
Quale Sistema d'intrattenimento posteriore utilizzare?
Fino a pochi anni fa il Roof Monitor era l'unica soluzione a cui il proprietario di una vettura poteva ambire per intrattenere i passeggeri. Le specifiche delle odierne auto, le richieste di personalizzazione e gli spazi disponibili rendono l'impiego di questa tipologia di prodotti sempre meno fattibile. Pensate alla presenza di un tettino apribile, un'ampio cielo panoramico, la presenza di condotte di climatizzazione oppure alla necessità di inviare su più schermi contenuti differenti perché divergenti sono gli occupanti dei sedili posteriori. Quale soluzione sarebbe più utile utilizzare? Sicuramente un monitor a poggiatesta.
Se pur estremamente versatile un sistema da "inserimento" in un poggiatesta non può sempre essere implementata perché spesso non è possibile per misure o funzioni esistenti nel supporto auto inserire fisicamente un monitor nel poggiatesta per questo è necessario ricorrere a prodotti dotati di specifiche caratteristiche come ad esempio un prodotto di "ancoraggio" a poggiatesta.
Monitor poggiatesta Phonocar VM149
Modelli come i VM149 di Phonocar rappresentano sistemi dotati di ampia versatilità e specifiche di livello congeniali all'installazione su vetture che come la Range Rover Velar presentano restrizioni e problematiche di diversa natura. La realizzazione di un sistema d'intrattenimento multimediale posteriore che abbia per oggetto questa tipologia di prodotti consente di ottenere contemporaneamente una serie di obiettivi: disporre di modelli di ottima qualità, consentire ai passeggeri di condividere la visione di un contenuto oppure separarne la riproduzione ed infine non alterare le linee estetiche e gli spazi della Velar.
I VM149 di Phonocar offrono un lettore CD/DVD, una presa USB, un'ingresso HDMI ed ulteriori uscite e AV IN. Possono lavorare in modalità Stand Alone riproducendo file differenti oppure in modo sinergico condividendo lo stesso contenuto. L'ascolto può avvenire in cuffia IR , attraverso gli altoparlanti integrati oppure negli speaker della vettura.
A livello d'installazione, i monitor a poggiatesta non presentano le difficoltà previste per il montaggio di un sistema a cielo per il quale la principali criticità risiedono nella modalità di ancoraggio e posa dei cavi. Il fissaggio di un monitor a poggiatesta avviene mediante apposita morsa regolabile la cui funzione consiste inoltre nel rappresentare anche la base di un sistema removibile in quanto i VM149 possono sempre essere tolti dal veicolo.
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!