Una delle principali doti dell'Apple iPhone è sicuramente l'anima "iPod" in esso contenuta e quindi la possibilità di immagazzinare grandi quantità di musica, videclip e video. Per chi possiede un'autoradio originale (come su questa Madza 3) esiste la possibilità di collegare l'iPhone, mediante l'installazione di apposite interfaccie, con la radio OEM al fine di consentirne l'ascolto negl'altoparlanti dell'auto.
L'interfaccia Madza PIE permette inoltre, la ricarica dell'iPhone, il controllo delle principari funzione del telefono ( playlist, tracce, ecc... ) direttamente dalla radio originale ( o dai comandi al volante se presenti ) ed infine mette a disposizione, oltre al cavo Apple, anche una semplice spina mini-jack per connettere un qualsiasi altro dispositivo Mp3 portatile dotato di uscita cuffia.La resa audio è ottimale dato che viene sfruttato l'ingresso CD-Charger presente nell'autoradio Madza, ingresso che non presenta nessuna delle controindicazioni rivenienti dall'impiego di interfaccie universali FM. L'usabilità è apprezzabile ed i costi accettabili visto che stiamo parlando di un accessorio sviluppato appositamente per i prodotti del colosso statunitense.
Per coloro che possiedono auto nelle quali la sostituzione dell'autoradio OEM con altra after Market implica non poche problematiche visto l'elevato livello d'integrazione della stessa nella consolle della vettura, l'impiego di simili interfaccie iPod\iPhone per espandere l'impianto audio risulta essere una scelta ottimale e dai costi contenuti.