Collegare oggi un lettore mp3 iPod su autoradio originali OEM è una possibilità molto diffusa grazie sia alle case automobilistiche che sempre più spesso dotato le proprie vetture con appositi cavi, ingressi dedicati o comunque aux-in tipo mini jack sia grazie ai produttori di componenti elettronici che con maggiore frequenza immettono sul mercato dispositivi in grado di gestire il lettore di casa Apple. Nonostante l'enorme diffusione dell'iPod e del fermento che intorno allo stesso si è sviluppato non esiste un'interfaccia dedicata per ogni tipologia di auto e per ogni tipologia di vettura.
Un esempio è la Mitsubishi Colt versione 2006 per la cui autoradio non è presente sul mercato un dispositivo che consenta un controllo diretto di un iPod. In questi casi, come in altri, esiste la possibilità di utilizzare un'interfaccia di tipo universale con collegamento FM a multibanda, una tipologia di interfaccia tra le prime ad essere utilizzate per questo genere di installazioni ma anche tra le prime ad essere abbandonate per evidenti problemi di affidabilità e qualità del suono, di aggiornabilità e funzionamento. Tutti aspetti fondamentali a cui in certi casi è possibile sopperire grazie alla qualità dell'auotadio in questione.
Il sistema OEM della Mitsubishi Colt rientra in questa tipologia poichè i finali FM della stessa sono adeguatamente schermati, di una buona qualità e potenza. Tutto questo consente di evitare l'ingreso di fastidiosi disturbi rivenienti di altre stazioni FM e la qualità del suono erogata dall'iPod ( anche a motore acceso ) è elevata e comparabile a quella di un CD. Inoltre l'interfaccia IP-UNIFM grazie alla regolazione del livello del suono convogliato tramite ingresso FM permette di evitare salti di volume nel passaggio tra le varie sorgenti ( radio, CD e stazione iPod ). L'installazione è agevole, veloce ed il costo del prodotto particolarmente basso. Nel caso di autoradio OEM di buona qualità è quindi possibile prendere in considerazione questa tipologia d'interfaccia per ascoltare in auto la propria musica preferita stoccata in un iPod.