Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Citroen C5 con navigatore OEM interfaccia di sblocco, DVD, DVB-T e Roof Monitor

Citroen C5 con DVB-T DigitalDynamic T600

La Citroen C5 con sistema di navigazione OEM RT4 è caratterizzata da un monitor da 7 pollici in formato 16:9 in plancia ed allestito con un'ingresso audio\video tipo RCA per collegare qualsiasi sorgente si desideri sia mobile come ad esempio una video camera o ad una consolle giochi portatile sia fissa come è avvenuto in questo caso con l'installazione di un lettore DVD ed un sintonizzatore TV DVB-T.  La possibilità di sfruttare a pieno le potenzialità del sistema sono naturalmente legate all'impiego di apposita interfaccia di sblocco per la visione, in questo caso un modulo Digitaldynamic SB-INTUNI.

Impianto multimediale installato su Citroen C5 con navigatore RT4

Citroen C5 con lettore DVD Slim Phonocar VM015L'impianto installato sulla C5 è stato progettato per consentire l'impiego di più sorgenti usufruibili su più monitor. Il lettore DVD è stato posizionato direttamente nel portaoggetti lato passeggero. Dato il ridotto spazio a disposizione e per ridurre al minimo l'ingombro è stata scelta una unità di tipo slim ( dalla forma allungata e schiacciata non 1DIN ), il Phonocar VM015 compatibile con i più diffusi formati audio e video in circolazione tra cui, naturalmente, il contenitore Divx e dotato inoltre di ingresso USB e slot SD Card entrambe caratterizzati da funzione "Last Position" per poter continuare a seguire il disco ( audio o video che sia ) dal punto in cui è rimasto al momento dello spegnimento dell'auto. Il controllo del lettore può avvenire anche a cassetto chiuso grazie al sensore remoto posizionato all'interno dell'abitacolo. Inoltre è stato collegato un decoder Digitale DVB-T Digitaldynamic T600 dotato di ottima ricezione, velocità di ricerca e memorizzazione nonchè di usabilità essendo il menù completamente in italiano, ben strutturato in una matrice 3x3 in cui sono evidenziate le diverse funzioni: settanggi di sistema ( 4:3, 16:9, ecc... ) lista canali memorizzati, ricerca manuale o automatica, infomazioni di sistema, ecc...

Roof Monitor da 11 pollici installato su Citroen C5

Roof Monitor 10,4 pollici Phonocar VM181Come accennato sopra, l'impianto multimediale non è stato realizzato per consentire la visione di film, video o programmi TV al solo passaggero lato guida, in realtà questa è un'opzione che è stata aggiunta a completamento di un sistema nato a fornire ai passeggeri posteriori tutte le possibilità d'intrattenimento rese disponibili dai prodotti sopra elencati. Il Roof Monitor installato è un Phonocar VM181 dall'ampio pannello da 11" pollici e dall'elevata risoluzione. I due ingressi messi a disposizione dal monitor a cielo dell'azienda italiana ha permesso il collegamento del lettore DVD e del DVB-T. Questa caratteristica legata alla contemporanea presenza del sistema OEM anteriore permette al possessore della Citroen C5 di scegliere tra un notevole numero di combinazioni di funzionamento: visualizzare sul display originale della vettura il navigatore ascoltando la radio e visionare un film o un programma TV posteriormente oppure vedere un film in DVD frontalmente e il DVB-T posteriormente o viceversa. L'ascolto della sorgente da parte degli occupanti dei sedili posteriori può anche avvenire tramite cuffie IR.

Installazione lettore DVD e DVB-T su C5

Roof Monitor Phonocar VM181 su Citroen C5L'installazione del sintonizzatore DVB-T T600, del lettore DVD VM015 e dell'interfaccia di sblocco non ha comportato particolari problematiche se non quelle legate alle mere pratiche di passaggio della cavetteria e del posizionamento delle sorgenti, e questo perché dal un lato i prodotti scelti sono i più adatti agli scopi prefissati e dall'altro la Citroen C5 mette a disposizione spazi ideali per simili operazioni. Il montaggio del VM181, ha richiesto al contrario un certo studio essendo il roof Monitor di una certa dimensione ed essendo la C5 dotata di una barra di contenzione certamente adeguata ma di un tetto curvato e di misure sfruttabili piuttosto limitati. Una volta eseguito l'ancoraggio, però, il monitor a cielo è risultato saldo e perfettamente usabile, caratteristiche necessarie per un sistema che permette di orientare la direzione del pannello di 45 gradi. La presenza di un cielo curvato comunque consente un plus da tenere in considerazione, ossia una volta chiuso il roof monitor risulta del tutto invisibile dall'esterno, effetto accentuato anche dalla scelta del colore del prodotto, lo stesso del rivestimento del cielo.

Navigatore Citroen C5 con navigatore RT 3D

Infine importanti novità sono state introdotte sul mercato per lo sblocco della visione, il collegamento di sorgenti esterne e controllo delle stesse su gli ultimi navigatori OEM su Citroen C5, gli RT 3D. Da oggi è infatti possibile procedere ad espandere il sistema con DVB-T, lettori DVD, telecamere posteriore, iPhone, ecc...

Per comprendere a pieno il funzionamento del sistema multimediale installato sulla Citroen C5 vi invitiamo a visionare il successivo video.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

WhatsAppButtonGreenSmall

Contatti

Sede legale Viale Mario Tobino 15. 55049 Viareggio (LU)

Tel. 338 20 96 920 In orario 12:30-15:00

wathsapp logoTelegram 338 2096920 In Orario 9:00 - 18:00

Mail. info@carstereo-center.com

Store. Store@carstereo-center.com