Mantenere l'autoradio di serie per molti guidatori è una scelta obbligata in quanto la sostituzione della stessa comporta il ridisegnare le linee del cruscotto e affrontare una spesa legata non solo all'acquisto della nuova radio ma anche delle plastiche, della cavetteria e sopratutto del mantenimento dei comandi al volante. Al di là del costo però spesso ciò che maggiormente pesa in questi casi è lo stravolgimento visivo del cruscotto. In questo casi coloro che desiderano migliorare, espandere e in special modo rinnovare un impianto originale scarsamente dotato dal punto di vista della compatibilità con le nuove tecnologie possono ricorrere ad apposite interfacce audio.
La BMW Z4 oggetto di questa installazione rientra perfettamente in quanto detto sopra. L'installazione del modulo Gateway Lite di Dension permette infatti di mantenere l'autoradio di serie BMW, un sistema Professional con lettore CD, ed avere la possibilità di collegare memorie esterne come chiavette USB, multilettori di carte e iPod con apposito cablaggio opzionale. L'interfaccia GW Lite può essere collegata a tutte le autoradio dotate di ingresso cassettiera e consente la riproduzione di massimo cinque cartelle nella quali possono essere stoccate le diverse traccie desiderate, tutto comandato direttamente dall'autoradio e per i sistemi BMW compatibili con la funzione ID Tag3 è possibile visualizzare anche le informazioni della traccia ascoltata.
Il montaggio implica un'intervento diretto sull'autoradio originale ma essendo il sistema Dension del tutto Plug&Play l'installazione è pienamente reversibile, non viene infatti tagliato alcun cavo né modificati bocchettoni o cablaggi. Per quanto riguarda il fissaggio della centralina al contrario la modifica o meno di qualche parte dell'auto ( portaoggetti, cassetto, poggia braccio, ecc... ) dipende dalla struttura degli interni. In questo caso il posizionamento del modulo Gateway Lite è avvenuto all'interno del cassetto, in posizione agevole per collegare chiavette USB di qualsiasi misura e lunghezza. Nel caso di collegamento di letteri iPod, tramite apposito cavo da acquistare a parte, si avrà la possibilità di lasciare il dispositivo Apple comodamente nel portaoggetti. IL passaggio del cavo Dension è avvenuto praticando apposito foro nella parte più profonda del cassetto, foro poi perfettamente coperto dal passacavo presente in confezione della Gateway Lite.