La possibilità di collegare un chiavetta USB, un'iPod o più semplicemente aprire un'ingresso ausiliario con presa tipo mini-jack da 3,5 mm su sistemi audio Professional BMW non di ultima generazione è data da molte tipologie di interfaccie, tra queste spicca per funzionalità e qualità la Dension Gateway 300 le cui caratteristiche consentono un controllo diretto attraverso i comandi presenti sull'autoradio o dai tasti al volante.
La GW300 è costituita da un modulo al quale poter collegare direttamente o attraverso cablaggio presente in confezione una chiavetta USB e con apposito cavo accessorio da acquistare separatamente un'iPod o iPhone. In questo caso la centralina è stata posizonata nel portaoggetti presente nel poggiabraccio della BMW X3, scelta fatta sia per facilitarne il raggiungimento da parte del conducente, sia perché così facendo qualsiasi device collegata rimane chiusa al sicuro e terzo perché non si hanno cavi o fili sparsi per l'auto.
L'installazione della Gateway 300 è del tutto Plug&Play quindi non sussiste la necessità di tagliare o modificare i cablaggi BMW esistenti. Grazie alla programmazione del modulo oltre a consentire il controllo dall'autoradio OEM il modulo Dension rende possibile visualizzare brani ed informazioni delle diverse traccie direttamente dal display.
Per tutti coloro che desiderano espandere l'impianto originale della BMW X3 mantenendo inalterate caratteristiche e fisionomia del cruscotto senza avventurarsi in prodotti incerti per origine, qualità e funzionamento, la Dension Gateway 300 è una scelta quasi obbligata.