Interfaccia Video Land Rover Discovery Sport
Inserire funzionalità aggiuntive all'impianto originale della Land Rover Discovery Sport al momento dell'acquisto non è una strada che molti neo proprietari intraprendono di frequente ma per tutti è sempre possibile intervenire in after market per ampliarne la dotazione. L'auto è priva di navigatore? Volete inserire una retrocamera? O una telecamera anteriore? Avete la necessità di dar vita ad un impianto d'intrattenimento posteriore? O ancora volete sfruttare la versatilità del vostro smartphone? Qualsiasi sia la vostra esigenza e l'allestimento della vostra Discovery Sport con l'impiego della giusta interfaccia AV potrete personalizzare a piacimento la vettura.
Interfaccia Video per Discovery Sport
L'interfaccia Video utilizzata permette, attraverso una connessione Plug&play, di aprire un ingresso preferenziale nel monitor 8 pollici OEM della Discovery e veicolare verso lo stesso tre diverse sorgenti audio e video di cui due in alta risoluzione grazie a porte HDMI. Lo stesso modulo configura e gestisce due uscite video per altrettanti monitor posteriori, un'ingresso retrocamera con commutazione automatica ad innesto retromarcia e sblocco di visione in movimento. La La gestione di ingresso/uscita dal sistema video dell'interfaccia è gestito dai pulsanti originali del veicolo grazie alla lettuira dei dati della linea CAN-BUS esistente.
Sistema di navigazione e sorgenti multimediali
Se la necessità è quella di disporre di un sistema di navigazione è possibile collegare tramite RGB un box di navigazione con HDD interno e software di navigazione IGO. Ogni aspetto del navigatore è gestito a touch Screen ed ogni comunicazione avviene tramite altoparlante separato. Eventuali sorgenti Multimediali sono collegate alle porte rimanenti la cui selezione passa attraverso breve pressione del tasto Home. A rotazione ogni dispositivo collegato è visualizzato sul monitor originale e l'audio veicolato nel sistema originale, qualsiasi esso sia Meridian o meno, grazie all'aux-in di cui ogni vettura è predisposta. Lettore DVD, Blu-Ray, USB, sintonizzatore DVBt, modulo di mirroring da Smartphone WiFi o cablato che sia, insomma qualsiasi sorgente collegata al monitor deve essere controllata dall'apposito telecomando.
Telecamera posteriore
Per tutte le Discovery Sport sprovviste di retrocamera l'interfaccia AV ne consente l'installazione ed attiva, grazie alla lettura dei protocolli CAN BUS del veicolo, le linee guida sterzanti in fase di manovra. Nel caso si desideri usufruire di una telecamera anteriore è possibile impiegare uno dei tre ingressi video così da renderne automatico ed usabile l'utilizzo.
Sistema multimediale d'intrattenimento posteriore
Infine, per dar vita ad un sistema di intrattenimento per passeggeri posteriori l' interfaccia AV specifica per Land Rover Discovery Sport gestisce segnali video da inviare ad un massimo di due monitor anche se grazie all'ausilio di vari espedienti è possibile ampliarne il numero. Che sia quindi un monitor a cielo o nei poggiatesta è comodamente possibile dal sistema di Infotaintment anteriore decidere cosa visualizzare posteriormente e se ascoltarne l'audio in cuffia o negli altoparlanti originali del veicolo. L'interfaccia AV per Discovery Sport è dotata di tutti gli accessori necessari al collegamento con l'impianto della vettura è per la sua programmazione. Sono escluse il navigatore, telecamera e le altre sorgenti.
Richiedi preventivo gratuito E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!