Telecamera posteriore su Mercedes Classe C
A sottolineare come la telecamera posteriore sia un'accessorio funzionale, sempre più diffuso ed oggi molto apprezzato dai conducenti è la presenza di un impianto di retrovisione su un ampio e variegato numero di veicoli, dalle vetture di fascia alta alle medie. Inoltre là dove non esiste un sistema originale, un'equipaggiamento OEM, l'inserimento è sempre possibile grazie a tutta una serie di accessori audio\video personalizzati che in alcuni casi si appoggiano a predisposizioni elettroniche già prevsite dalla casa madre. Non a caso su auto blasonate l'installazione di una telecamera posteriore after market è agevolata e largamente sfruttata proprio grazie a moduli specificamente programmati. E' il caso delle Mercedes C equipaggiata con vari modelli di navigazione e\o multimediali con monitor integrato come l'NTG4, NTG4,5 o Audio 20 ad esempio.
Installazione modulo e telecamera per Mercedes C 63
Inserire una telecamera posteriore su una vettura è possibile grazie a due diverse tipologie di interfacce. Da un lato moduli Audio\Video che offro un'ampia gamma di servizi tra cui l'ingresso retrocamera dall'altro un modulo specifico che si occupa di operare l'attivazione della funzione dedicata. Per veicoli Mercedes vengono utilizzate entrambe, l'una o l'altra a seconda della tipologia di impianto. Per la Mercedes C 63 con NTG4 è stata installata apposita Interfaccia Retrocamera dedicata che si occupa di comunicare con l'impianto di navigazione ed attivare la relativa funzione.
Il modulo è un prodotto completamente Plug&Play, caratteristica non sempre disponibile ma particoplarmente apprezzabile per salvaguardare l'impianto elettrico ed elettronico della vettura. Alimentazioni e comunicazioni digitali vengono rispettate in toto. Altro discorso riguarda il montaggio fisico della telecamera che pur disponendo di una sorta di "linee guida" previste dalla vettura non prevede alcun tipo di predisposizoine esistente. Fissaggio, inclinazione e collegamenti devono essere realizzati ad hoc.
Il prodotto utilizzato è un sistema inclinato di 90 gradi, con ottica CCD, angolo di visione di 160 gradi, protocollo di restistenza all'acqua IP67 e linee guida statiche. La posizione scelta è alla sinistra della maniglia di apertura del baule, zona sempre più utilizzata da uno svariato numero di veicoli ed ottimale per altezza da terra e copertura visiva dell'area interessata.
Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Acquistai prodotti visti nell'articolo:
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!