Telecamera posteriore per la Jeep Wrangler
Chi è possessore o ha avuto la possibilità di guidare o provare la Jeep Wrangler ha potuto toccare con mano come le dimensioni della vettura pongano non poche difficoltà in fase di manovra. Nel caso poi di un "passo lungo" la struttura dei paraurti e la presenza della ruota posteriore tolgono ulteriore visibilità. Un sistema di sensori di parcheggio rappresenta una soluzione ottimale, sia esso frontale che posteriore, ma per avere un'idea chiara di cosa si trovi nell'area retrostante la vettura e controllare che non ci siano persone, animali o oggetti una retrocamera è lo strumento ideale.
Interfaccia AV per Jeep
L'installazione di una telecamera posteriore necessita naturalmente di un monitor su cui visualizzare le immagini. Qualora sulla Wrangler sia presente un sistema di navigfazione After Market o si decida di sostituire l'autoradio originale con un prodotto 2DIN l'operazione non richiede particolari accorgimenti in quanto ogni navigatore e\o Ricevitore AV è dotato di ingresso dedicato.
Nel caso però in cui la vettura sia dotata di sistema di navigazione Uconnect oppure di apparato multimediale touch screen originale è possibile installare una retrocamera solo inserendo nell'impianto apposita interfaccia Plug&Play che apra un'ingresso video sfruttabile. Le funzioni messe a disposizione dal modulo però non si esauriscono a questo. Lo stesso si occupa di interagire con la linea CAN BUS della Jeep così da abilitare la visualizzazione della telecamera all'inserimento della retromarcia, apre un ulteriore aux-in audio/video per espandere il sistema con sorgenti esterne, abilita un'uscita AV e sblocca di visione in movimento.
Posizionamento della telecamera posteriore
Affinché una telecamera sia utile al conducente deve essere posizionata in un punto adeguato, in cui la visibilità sia tale da visualizzare la più ampia parte possibile dell'aria posteriore dell'auto. La Jeep Wrangler non abbonda per punti tra cui scegliere ma dopo un'analisi approfondita e una serie di test la zona migliore è sempre risultata quella ritratta in foto. La telecamera è fissata in posizione discreta, la ruota di scorta pone un limite di riferimento per definire le distanze dagli oggetti.
Il prodotto utilizzato gode di ottica CCD, profilo di resistenza all'acqua IP67 ed angolo di visione di 170 gradi che garantisce ottima visione laterale ed elevata profondità; la scarsa inclinazione, copre un raggio di circa 6 metri, più che sufficiente per avere un'idea chiara di ciò che si trova nei dintorni del veicolo.
Acquista l'interfaccia Video per sistemi MyGiG presenti su Wrangler
Oppure Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!