Retrocamera per Audi Q2 con sistema MIB II
La necessità di contenere i costi di produzione ed offrire un prodotto quanto più completo possibile spinge molti costruttori di automobili ad equipaggiare il maggior numero di vetture con lo stesso sistema di infotaintment aspetto che nel caso del gruppo Volkswagen viene esteso a veicoli di più brand in una condivisione di tecnologie a tutto vantaggio delle economie di scala. Avviene così che il sistema MIB II sviluppato per Vw da... lo si ritrova su vetture SEAT, Skoda ed Audi aumentando il numero di impianti in circolazione e rendendo economico per molte aziende di prodotti Automitive After Market sviluppare accessori dedicati.
Interfaccia Retrocamera MIB II
L'Audi Q2 rientra nel paniere di vetture dotate di MIB II, sistema tra i più eclettici e versatili oggi sul mercato, con ampie possibilità di espansione grazie a interfacce video e kit dedicati. Il modulo di gestione di una telecamera posteriore è tra i più richiesti in quanto la funzione non è sempre presente sulla vettura. Attivazione e disattivazione automatica, visualizzazione linee guida dinamiche e sovra impressione dei sensori di parcheggio ( se presenti e se la funzione è già attiva di serie) sono le principali specifiche dell'interfaccia a cui aggiungere un'importante plus, la possibilità di gestire autonomamente una front camera, opzione attivabile tramite apposita programmazione.
Al fine di facilitarne l'installazione e consentire un'integrazione perfetta, il produttore ha sviluppato l'interfaccia retrocamera dotandola di cablaggio di bypass video ti tipo Plug&Play e connettore alimentazioni, servizi e CAN-BUS di tipo Quadlock. La presenza di cablaggi specifici da un lato ha lo scopo non modificare, tagliare o rimuovere cavi e connettori che potrebbero indurre in errori di collegamento e dall'altro portare ad un pieno riespetto dei termini di garanzia rendendo l'operazione completamente reversibile.
Telecamera posteriore per Audi Q2
A dispetto di molte altre vetture per molti veicoli Audi ed in particolare per la Q2, sono disponibili telecamere personalizzate con pieno rispetto di misure e connettori. Si tratta infatti di prodotti che richiedono la rimozione della maniaglia originale di apertura del portellone in sostituzione della quale viene riposizionato un modello di dimensiioni ridotte per far spazio, appunto, alla telecamera. Nessun foro, nessuna luce targa da sostituire, la telecamera posteriore per Q2 garantisce massima integrazione setica e funzionale.
Interfaccia retrocamera non solo per Q2
Il modulo in oggetto non è ad esclusivo appannaggio della Q2. Rimanendo in Audi le vetture compatibili sono anche la A3, A4, A5, A6, A7 e Q7 di produzione dal 2016, con monitor da 5.5, 7 e 8,3 pollici e naturalmente dotate di sistema MIB II e MIB II Plus.
Richiedi maggiori informazioni sull'Interfaccia Retrocamera per Audi Q2...
...oppure
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!