Jaguar E-Pace con Mirroring da iPhone
Tutti i veicoli di un certo blasone così come la Jaguar E-Pace dispongono di un impianto di infotaintment dalle grandi doti in termini di integrazione ed assistenza al conducente ma spesso caratterizzato da limitate opzioni multimediali sia perché non ritenute fondamentali se non addirittura nocive per il guidatore e per tale motivo sono richiedibili solo come optional in fase di configurazione della vettura sia perché normalmente le case produttrici non tengono in adeguata considerazione le esigenze ludiche e di intrattenimento dei passeggeri senza considerare che la presenza di un monitor di grandi dimensioni e dalle ottime performance audio\video non pienamente sfruttato rappresenta un "cavallo zoppo" nonché un inutile spreco di risorse.
Impianto Harman Kardon Jaguar E-Pace
Il sistema di Infotaintment Harman Kardon presente sulla Jaguar E-Pace ha una diagonale da 10,2 pollici, una risoluzione video elevata e una struttura hardware e software di completa “chiusura” verso eventuali ampliamenti OEM. Se l’auto non è originariamente dotata di navigazione ad esempio o ancora di lettore multimediale USB infatti non è possibile procedere ad un loro inserimento successivo alla commercializzazione. Sempre se parliamo di componentistica OEM.
In After market sono reperibili interfacce Video dedicate capaci mediante collegamenti Plug&play e idonei software di “aprire” un canale preferenziale nell’impianto originale della Jaguar in modi da convogliare sul monitor ma più in generale nel sistema della E-Pace i segnali desiderati siano essi un sistema di navigazione da controllare via touch screen o un qualsiasi riproduttore di file audio e video.
Interfacca Video per vetture Jaguar e Mirroring
Le varie possibilità offerte dalle interfacce Video per sistemi Harman Kardon di Jaguar Land Rover sono molte e mirano ad esaltare le potenzialità dell’Infotaintment esistente. Un ingresso ad alta risoluzione HDMI, due ingressi AV in RCA, un ingresso RGB per sistemi di navigazione, un ingresso retrocamera con visualizzazione linee guida dinamiche e sovra impressione sensori di parcheggio ( se presenti ), un ingresso Front Camera e naturalmente sblocco di visione i movimento attivab
ile per i passeggeri del veicolo.
Una soluzione per avere contemporaneamente un navigatore e accesso ad un ampio paniere di contenuti multimediali è costituita dalla funzione Mirroring attraverso cui poter replicare sull’ampio monitor della E-Pace ogni video, foto, musica, applicazione di navigazione ed altre di intrattenimento presenti nel proprio smartphone. Pur non godendo di una gestione a touch screen, prerogativa insita nella tecnologia stessa di Mirroring, grazie all’assistente vocale di iPhone o Android si ottiene un controllo agevole e funzionale del sistema da parte degli occupanti e del conducente al quale è messo così a disposizione anche un responso visivo facilmente consultabile in caso di ricezione di messaggi dalle principali app di messaggistica, notifiche di viaggio o indicazioni stradali.
Il Mirroring può essere implementato in modalità Wireless per tutti i dispositivi compatibili con il protocollo Miracast e quindi per tutti gli smartphone Android oppure via cavo, soluzione preferibile in caso di iPhone. In tutti i casi l’implementazione della stessa non comporta modifiche alle funzioni esistente o l’alterazione di componenti originali della vettura. Tutto ciò che è presente sulla E-Pace prima dell’intervento rimane inalterato. Da non sottovalutare poi i possibili ampliamenti futuri derivante da nuove necessità o esigenze precedentemente non considerate.
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!