Telecamera posteriore per Ford Fiesta
La Ford Fiesta è da sempre una delle vetture più vendute del segmento B, un auto che ha saputo incontrare il favore della clientala grazie a soluzioni ingegneristiche azzeccate, ad ottimi materiali, dotazioni al passo con i tempi ed una capacità costante di rinnovarsi con versioni sempre aggiornate; l'ultima in particolare segna il punto di partenza per un nuovo decennio di vendite puntando su prestazioni, sostenibilità ambiantale ed un comparto tecnologico rinnovato. Proprio il sistema di Infotaintment segna un punto di discontinuità con la linea precedente, una soluzione che ripercorre la strada già intrapresa da altre case produttrici e quindi un modello dotato di ampio monitor, controllo touch screen abbinato ad un sistema di gestione tradizionale e funzioni modulari da aggiungere in fase di produzione. Pur non potendo espandere l'impianto con componenti originali successivamente alla commercializzazione della vettura il Sync 3.2 rappresenbta comunque un'ottima base per ampliamenti mirati.
Interfaccia Video per Ford Fiesta
Tenendo bene a mente che Ford non prevede predisposizioni e quidni cablaggi, connettori o alimentazioni per funzioni non presenti da produzione sulle vetture, l'inserimento di nuove funzioni sulla Fiesta è vincolato all'utilizzo di apposita interfaccia Video. Un modulo dotato di cablaggi Plug&Play e riconoscimento dell'elettronica della vettura che una volta interfacciato con il Sync 3.2 mette a disposizone una serie di opzioni. Tra queste l'ingresso per una telecamera posteriore.
La funzione prevede la visualizzazione della retrocamera ad inserimento della retromarcia e di una sua disattivazione una volta tolta. Contemporaneamente si ottengono linee guidea statiche e se presenti e con funzione attiva anche l'indicazione visiva dei sensori di parcheggio posteriori e\o anteriori. Ad ulteriore supporto delle manovre l'interfaccia Video dedicata al Sync 3.2 abilita la gestione automatica o a richiesta di una Front Camera, sempre con linee guida statiche. A seconda dell'elettronica e dell'allestimento, il modulo permette di settare alcune modalità di funzionamento delle sue opzioni e quindi rendere l'installazione sulla Fiesta la più calzante possibile alle nostre esigenze.
Telecamera posteriore per Ford Fiesta
Il modulo utilizzato per ampliare le funzioni del sistema Sync 3.2 può ricevere segnali da varie tipologie di retrocamere purché dotate di TV System NTSC e uscita con connettore RCA. Per l'utilitaria di casa Ford sono disponibili modelli più o meno personalizzati e universali. Nel primo tipo rientrano sia prodotti da sostituire ad uno dei due fanalini targa o alla maniglia di apertura del baule ed hanno il vantaggio di avere già ricavato il punto di fissaggio, il secondo tipo ha però il vantaggio di mettere a disposizine un ottica più ampia, con caratteristiche meno limitate ed collocabile in una posizione differente, meno defilata o accentrata, tutto dipende da quale livello d'integrazione estetica si desidera ottenere.
In entrambe i casi si ottiene un ottima copertura della zona retrostante il veicolo. Le dimensioni della Ford Fiesta sono tali da consentire anche ad una telecamera posteriore con ottica ridotta, di 130 o 140 gradi anziché 170° o ancora meglio 180°, di coprire adeguatamente tutte le aree interessate. Naturalmente il più alto livello di sicurezza in manovra lo si raggiunge abbinando alla retrocamera un kit di sentori di parcheggio!
Store
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Sei interessato ad un lavoro comprensivo di installazione? Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!