Telecamera posteriore per Jeep Cherokee
Per molte vetture la scelta di inserire una telecamera posteriore non dovrebbe essere lasciata alla fase di configurazione del veicolo come semplice optional ma sarebbe utile rappresentasse una dotazione minima irrinunciabile, un equipaggiamento di serie su ogni modello volto non certo a cavalcare l'onda modaiola che vede la retrocamera come uno sfizio a completamento della gamma tecnologica semplicemente perché "deve esserci" ma a migliorare sensibilmente la gestione della vettura in manovra. Alcuni produttori hanno seguito la strada della dotazione di serie per modelli appartenenti a segmenti di mercato di un certo livello ma non è il caso della Jeep Cherokee per la quale la retrocamera rappresenta ancora un'opzione da inserire solo in fase di acquisto.
Vantaggi di una Telecamera posteriore su Jeep Cherokee
I proprietari di una Cherokee conoscono bene i pregi di una vettura che per spazi, comfort e prestazioni motoristica si fa apprezzare nel segmento di appartenenza, contestualmente sanno però che le linee per le quali la media di casa Jeep è così apprezzata anche dal punto di vista estetico rappresentano una fastidiosa limitazione in parcheggio o negli spazi stretti. Il posteriore alto e squadrato, l'ampiezza della vettura, la dimensione del lunotto e la totale impossibilità di vedere la parte bassa centrale del paraurti rendono la Cherokee una delle auto per le quali una telecamera posteriore ne migliora fortemente la guida.
Inserila successivamente all'acquisto, se impossibile con componentistica OEM, non lo è per l'accessoristica after market in virtù di una serie di materiali dedicati volti ad ampliare le funzioni della vettura senza ledere quelle esistenti. Il cervello dell'intera oprazione è rappresentato da un'Interfaccia Video dedicata a tutti i sistemi Uconnect con cui le Cherokee sono equipaggiate, accessorio indispensabile compatibile per cablaggi ed elettronica con la tecnologia presente in vettura che apre un ingresso nel monitor OEM e gestisce la visualizzazione di una telecamera in modo automatico.
Installazione Retrocamera su Jeep Cherokee
Al fine di ottenere una giusta copertura visiva sia laterale che verticale la telecamera solitamente utilizzata è un prodotto inclinato, da incasso, con ottica CCD ad alta risoluzione, sistema di trasmissione TV esclusivamente di tipo NTSC sulla cui resa complessiva pesa naturalmente anche il punto di fissaggio che rispecchia la posizione di dotazione di prima equipaggiamento. Il punto di ancoraggio garantisce l'inquadramento della giusta porzione di paraurti al fine di disporre di un affidabile parametro di riferimento a cui aggiungere, grazie alle molteplici opzioni dell'Interfaccia Video, la possibilità di regolare Ad Hoc la rappresentazione visiva delle linee guida statiche.
A tal proposito il modulo Video dedicato ai sistemi di Infotainment Jeep, fornito di cablaggio Plug&Play e da inserire direttamente dietro il corpo Uconnect, consente ulteriori espansioni a tutti coloro che avessero necessità di ulteriori sorgenti, siano esse una Front Camera, un lettore CD\DVD, un modulo di Mirroring o la dove non disponibile un sistema CarPlay e Android Auto.
Video
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!