La consolle della Opel Meriva presenta non poche posizioni nelle quali fissare il display del Parrot CK 3100. Tra queste sicuramente la più comoda per il guidatore è quella scelta dai noi ( con il bene placito del cliente ) poichè consente una facile e veloce consultazione delle varie informazioni ed un controllo rapido ed intuitivo delle funzioni del vivavoce. Come si può vedere dalle immagini è stato occupato il tasto inutilizzato al disotto delle quattro frecce, posizione che facilita inoltre il passaggio dei cavi affinchè degli stessi non si noti la presenza.
L'installazione è avvenuta con l'impiego di apposito cablaggio per collegamenti bluetooth al quale è stato solo necessario aggiungere una posizione di +12v dato che le Opel non ne mettono a disposizione essendo organizzate in network CAN-BUS. Le performance del bluetooth Parrot CK 3100 sono risultate come sempre ottime, in particolare in questo caso il riscontro è stato significativo. Infatti a questo modello sono stati abbinati quattro telefoni diversi sia per marca ( due Nokia, un Motorala, un Samsung ), sia per tecnologia impiegata, sia per sistemi operativi installati.
Grazie alla funzione Duplex del Parrot le comunicazioni sono risultate sempre chiare, prive di rumori di fondo ( come un finestrino aperto ad esempio ) e senza fastidiosi eco. Non c'è dubbio che i prodotti della casa francese siano nell'ambito dei vivavoce bluetooth i più versatili e affidabili e se volete averne ulteriori prove potete consultare altri articoli di questa sezione.