Il Vivavoce Parrot Ck 3100 risulta essere un ottimo appararto di completamento in auto anche la dove le dimensioni del display, non certo ridottisssime, sembrano generare problemi di posizionamento e visualizzazione. Solitamente per lo stesso si definisce una posizione centrale, vicina alla consolle o nelle sue immediate adiacenze e questo per svariati motivi: la presenza dell'autoradio ( e\o navigatore ), la locazione dei principali comandi di funzionamento dell'auto ( climatizzatore, riscaldamento, ecc... ) e per una certa abitudine a trovare proprio in questi punti tutto ciò che serve al guidatore.
Ma spesso non è possibile ottenere nei pressi della consolle centrale un risultato estetico adeguato alla facilità di funzionamento del vivavoce di casa Parrot ed è per tale motivo che su questa Mercedes Classe C è stato scelto di montare il display del CK 3100 in posizione decisamente decentrata, alla destra del conducente ed alla fine del cruscotto.
Ad un primo esame può apparire una soluzione infelice e poco funzionale ma in realtà si è rivelata pratica ed agevole. La curvatura del cruscotto infatti consente una rapida e priva di ostacoli visione delle informazioni riportate sul display poichè ruota lo stesso quel tanto che basta affinchè si indirizzi proprio verso il conducente. La distanza del display dal volante è minima e non implica movimenti ampi o fuori luogo per agire sulla manpola di navigazione. Certo è che si dovrà manovrare il CK 3100 con la mano sinistra e questo può assumere aspetti di disagio per i destrorsi poco inclini alluso della sinistra.
La connessione con l'Autoradio originale della Mercedes Classe C avviene attraverso l'impiego di apposito cablaggio Mercedes-ISO-Mercedes ma può essere applicata la tecnica di by-pass delle quattro linee audio con minor aggravio di costi. In entrambe le tipologie di installazione è possibile usufruire della funzione Muting offerta dal Parrot ( ossia l'azzittimento dell'autoradio durante una conversazione ) e della qualità in comunicazione che hanno reso i vivavoce CK 3100 ben noti. Anche se su questa vettura non sono stati montati è possibile mantenere i comandi al volante presenti di serie sull'auto per poter accettare\rifiutare\abbattere le chiamate, è sufficinte installare apposita interfaccia CAN-BUS. Si ricorda che comunque è possibile attivare la risposta automatica ( impostando il numeri di squilli che vogliamo vengano effettuati prima della risposta ) per favorire l'accettazione di una chiamata e l'attivazione dei comandi vocali per agevolare il richiamo di una voce presente in rubrica o per comporre un numero non in essa incluso.