Spesso auto come la BMW serie 3, in questo caso una e91, vengono utilizzate come veicolo da lavoro sia da agenti di commercio sia da rappresentanti aziendali sia da altri ancora. Una delle maggiori necessità in questi casi è la reperibilità della persona in ogni situazione, tra cui la guida, ma se fosse solo questo il principale bisgono per coloro che considerano la propria auto come una sorta di scrivania mobile sicuramente oltre al Parrot CK3100 molti sono i vivavoce che possono essere installati per non perdere nemmeno una telefonata.
La peculiarità del CK3100 è la possibilità di recuperare in modo veloce ed agevole i diversi contatti presenti nel proprio cellulare ( o nei propri cellulari ) e permettere all'utente di visualizzare sempre il nome del chiamante o il numero dello stesso qualora non fosse presente in rubrica.
Alla comodità di utilizzo ed alla semplicità di apprendimento del vivavoce di casa Parrot fa eco una qualità garantita in situazione di chiamate. Grazie al microfono ed alla funzione duplex ridondanze, rumori di sottofondo, disturbi ( come ad esempio il finestrino aperto ) vengono fortemente attenuati. La voce del chiamante al contrario è veicolata nelle quattro linee audio dell'impianto, quindi nessun problema di ascolto.In particolare la BMW 3 oggetto del montaggio del Bluetooth Parrot è dotata di serie di un sistema Professional di navigazione per il quale è disponibile come accessorio originale un vivavoce originale ma che è proposto dalla casa tedesca ad un prezzo sicuramente poco accessibile. Installare un CK 3100 significa completare un impianto già ricco ed integrarlo in modo del tutto sicuro e testato se naturalmente vengono impiegati i guisti accessori d'installazione.
Rispetto alle BMW 3 non dotate di sistema di navigazione la locazione del display è stata modificata, posizione che comunque è stata concordata col cliente prima di procedere al lavoro. Sicuramente un fissaggio in aree più elevate, più vicine alla linea di visione del parabrezza sarebbe stata più adeguata ed usabile ma pessima dal punto di vista del risultato esteticosenza considerare che il CK 3100 sarebbe rimasto visibile a tutti, aspetto fortemente osteggiato dal proprietario dell'auto. Con lo sviluppo di apposita staffa e senza bucare alcuna parte del cruscotto, la posizione individuata appare, in fase di utilizzo del vivavoce, ottimale sia per agire sulla manopola di navigazione del Parrot sia per la consultazione del display.