In commercio esiste un'ampia e variegata gamma di viva voce bluetooth, non solo perché i produttori sono molti ma perché sono molte le varianti di prodotto esistenti: presenza o meno del display, sincronizzazione rubrica oppure no, possibilità di abbinare più telefoni contemporaneamente, ecc... La scelta di installare un viva voce bluetooth Parrot CK3100 su un auto come la Mitsubishi Pajero trova motivazione nella necessità di essere sempre raggiungibile e di non trasgredire il codice della strada per coloro che fanno del cellulare un uso intensivo e quindi certamente lavorativo.
La possibilità di effettuare molte chiamate è agevolato dalla facilità con la quale possono essere richiamati i diversi contatti presenti in rubrica. Grazie alla funzione di sincronizzazione automatica è sufficiente abbinare un cellulare per ritrovare sul display del Parrot CK3100 tutti i numeri e nomi, presenti in rubrica.
Rispetto al montaggio di altri viva voce, su un'auto come la Mitsubishi Pajero, la principale problematica incontrata è la presenza dell'MMCS, sistema multimediale di navigazione corredato di amplificatore e subwoofer. Un simile impianto richiede infatti l'impiego di apposito cablaggio adattatore per porre in serie al finale il Parrot senza intervenire direttamente sulle linee, pratica che potrebbe generare una serie di problematiche. L'uso dell'adeguato cavo naturalmente è del tutto Plug&Play ed allontana il rischio di vedersi invalidare la garanzia sull'auto. Il cablaggio in questione ha naturalmente un costo aggiuntivo che va ad incidere in modo significativo sul prezzo totale del montaggio ma come decritto sopra i benefici ad esso collegati sono importanti.
Date le dimensioni del display non sono molte le posizioni in cui fissare il Bluetooth Parrot CK 3100, soprattutto nel caso di Mitsubishi Pajero dotato di MMCS. La soluzione ottimale è stata individuata al di sopra del tasto delle quattro frecce. Per il fissaggio è stata creata una staffa Ad Hoc inserita tra il pannello originale dell'auto ed il cruscotto evitando così qualsiasi genere di foro. La consultazione del viva voce risulta rapida e per niente destabilizzante per il guidatore.
{loadposition paj_3100}