Il montaggio di un vivavoce Parrot CK3100 su questa FIAT 500 dimostra come uno dei principali difetti del prodotto più venduto dalla casa francese, ossia l'ampia dimensione del display, non sia in realtà un'ostacolo insormontabile e che i vantaggi che offre spesso sono maggiori dell'imgombro che crea. La FIAT 500 non mette a disposizione molti spazi vuoti, piani e di adeguata larghezza in cui allocare il CK3100, o meglio spazi facilmente raggiungibili e facilmente consultabili sia visivamente sia manualmente qualora ci sia la necessità di operare sul tasto di navigazione del display per richiamare un contatto dall rubrica, aumentare il volume o connettere\disconnettere un cellulare.
Molti sono stati i punti visionati e testati e tenendo presente un altro aspetto a cui teniamo molto in fase di montaggio, ovvero la presenza dei cablaggi di connessione del prodotto che tendiamo ad occultare alla vista, è stata individuata un'area situata tra il volante e le bocchette centrali dell'aria ( alla sinistra dell'autoradio ) favorevole sia dal punto di vista dell'usabilità sia dal punto di vista dell'installazione e del controllo delle informazioni: nessun filo a vista, i tasti di comando possono essere raggiunti facilmente aggirando il volante ed il display è rapidamente consultabile.
A livello di montaggio la FIAT 500, così come tutte le autovetture della casa italiana non richiede adattatori o cablaggi particolari. Il CK 3100 si innesta perfettamente nell'autoradio originale Blaupunkt consentendo tutte le funzioni classiche del vivavoce ( azzittimento del suono in chimata, diffusione sugli altoparlanti dell'auto, regolazione volume, ecc... ). Tutto ciò che serve è all'interno della confezione del vivavoce Parrot e questo determina necessariamente un abbassamento dei costi totali livello per il cui computo deve essere considerato anche un ridotto costo della manodopera, tra i più bassi da sopportare per montaggi di questo tipo, in quanto la struttura e la dimensione dell'auto agevola l'intera operazione.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.