Gli ampi spazi che il cruscotto della BMW serie 3 offre consente di definire con una certa elasticità e libertà il posizionamento del display di un viva voce come il Parrot MKi9100, le cui dimensioni, se pur contenute, richiedono la definizione della giusta locazione per consentire al conducente di visualizzare correttamente, senza ostacoli e nella maniera più rapida possibile le informazioni in esso riportate. Visto che l'auto oggetto d'installazione presentava già il kit Garmin originale BMW fissato là dove solitamente si preferisce montare il vivavoce la scelta è ricaduta sulla zona, sempre libera, alla sinistra dello stesso, zona vicina al volante e quindi a portata di mano.
Una delle caratteristica che fanno dell'MKi9100 un prodotto dotato di tecnologia affidabile e dalle prestazioni innovative è il cavo per la connessione di periferiche esterne come chiavette USB, lettori mp3 con uscita cuffia e device iPod incluso in connessione e il cui posizionamento nella BMW serie 3 Touring tiene conto degli spazi che l'auto stessa mette a disposizione per riporre oggetti delle dimensioni di un cellulare ad esempio. Per questo il cablaggio è stato portato fino al poggia braccio nel tuner centrale, posizione che agevola la connessione ed il deposito dei diversi dispositivi.
Il controllo del Parrot, come tutta la serie MKi, avviene attraverso apposito controller che per comodità è stato fissato a volante e che consente non solo di accettare\rifiutare, eseguire ed abbattere le chiamate ma anche la gestione di USB e iPod. L'installazione della centralina viva voce Parrot MKi9100 sulla BMW è possibile grazie ad apposito cavo adattatore che ne permette la connessione in modalità Plug&Play.