Vw New Beetle con Viva Voce Parrot MKi9200
La Volkswagen New Beetle è un'auto la cui consolle centrale certo non e stata ideata per accogliere monitor doppio DIN o sistemi all in one motorizzati 1DIN o ancora per veder sostituita l'autoradio originale con altra after market per cui qualora si desideri usufruire di un vivavoce Bluetooth ed utilizzare il proprio iPhone come player multimediale o collegare un'iPod o una chiavetta USB senza alterare le linee arrotondate che la radio OEM crea in perfetta integrazione con il cruscotto, la soluzione è quella di rivolgersi a sistemi evoluti di ultima generazione come i viva voce Parrot serie MKi.
Viva voce Parrot MKi9200 per Vw Beetle
L'MKi9200 appare come una scelta ottimale. Un viva voce di qualità superiore grazie ad un microfono duplex in grado di attenuare disturbi esterni rivenienti da finestrini aperti o come in questo caso essendo la New Beetle, Cabriolet, relativi all'abbassamento della copertura, eliminare le ridondanze in comunicazione e ridurre i fruscii, dotato di compatibilità con i principali protocolli Bluetooth che permettono la sincronizzazione della rubrica e l'utilizzo dei comandi vocali e corredato di un display su cui visualizzare ogni tipologia di informazione, il Parrot MKi9200 mette a disposizione in un unico cablaggio sia il dock Apple, sia una porta USB sia un'ingresso aux. Da non dimenticare poi la possibilità di inserie una scheda SD nell'apposito slot posto dietro al pannello da 2,4 pollici TFT a matrice attiva.
Installazione viva voce bluetooth Parrot su Volkswagen New Beetle
Il prodotto cella casa francese viene installato mantenendo inalterato l'impianto orignale Volkswagen New Beetle, l'autoradio non viene sostituita ed i collegamenti risultano facilitati dalla presenza dei connettori ISO. L'Integrità del cruscotto e le linee della consolle non vengono alterate. A rendere ancor più soddisfacente il risultato estetico è poi la presenza del portacellulare originale Vw su cui e stato fissato e perfettamente orientato il display del Parrot MKi9200. Il cablaggio per le connessioni dei dispositivi esterni è stato al contrario portato nel vano portaoggetti dato che ogni funzione viene comandata direttamente dal mobulo di crontrollo esterno senza fili ed ogni informazione visualizzata sul display.
Grazie ad un vivavoce come questo è abbastanza semplice sopperire alla mancanza di connettività ed espansione del sistema audio originale della New Beetle, un'autoradio scarsamente dotata qualitativamente. L'Mki9200 raccogliene in se quanto di meglio ci sia oggi sul mercato in termini di tecnologia per comunicare e connettere più dispositivi ( si pensi alla presa USB o alle schede di memoria di tipo SD ).