Un Kit di fari allo Xeno consente di ottenere ottime performance di visibilità e durata delle lampade su ogni tipologia di auto, senza differenze di cilindrata, dimensione o valore. I vantaggi acquisibili sono indubbi anche sulla piccola Smart mhd. Il kit che è necessario installare è un H7, sistema molto diffuso e dal prezzo decisamente abbordabile. Non sono richieste particolari centraline CAN-BUS o particolari configurazioni poiché il tutto avviene in modalità Plug&Play e opera senza interferire con alcuna altra parte dell'autovettura.
Sulla Smart, il montaggio fisico dei due Ballast risulta pratico e veloce nonostante siano particolarmente ristrette le aree utilizzabili all'interno del cofano. I bulbi H7 sono raggiungibili senza togliere i gruppi ottici a tutto vantaggio dei tempi e dei costi di manodopera considerato poi che le parti della vettura da rimuovere per procedere all'installazione sono poche e agevolmente estraibili.
Il kit impiegato è un sistema MyXenon di A.G.B. Lighting, kit dall'ottima affidabilità e dal rapporto qualità\prezzo decisamente interessante. Nulla vieta però che si possano installare anche sistemi più evoluti della ditta stessa come i modelli Super Xenon dotati di lampade Philips o sistemi meno blasonati ma dall'origine garantita. Come sempre sconsigliamo l'impiego di Kit Xeno di importazione diretta o parallela orientale anche se reperibili a prezzi decisamente appetibili poiché spesso caratterizzati da elevata difettosità, dai ballast non completamente isolati e da qualità dei materiali piuttosto bassa, senza considerare l'assenza di garanzia.