Fino a poco tempo fa installare un sistema multimediale su una Ford Mondeo del 2004 ( e per modelli fino alla nuova versione 2007 ) significava orientarsi verso unità motorizzate one DIN utilizzando l'apposita mascherina disponibile sul mercato oppure imboccare la strada, ben più incerta dal punto di vista del risultato estetico, dell'elaborazione di apposito profilato di doppia dimensione DIN per montare un monitor con schermo fisso. Pur avendo intrapreso questa seconda opzione più volte i risultati estetici, e non di funzionalità poichè questi erano garantiti, non sono mai apparse pienamente soddisfacenti e ciò era dovutoprincipalmente alla costruzione di adeguate staffe di fissaggio che consentissero di definire la giusta inclinazione all'unità installata, inclinazione determinata principalmente dalla forma della cavità nella quale ha sede l'autoradio originale.
Oggi però è disponibile una nuova mascherina Doppio DIN completa, nella versione commercializzata da DigitalDynamic, di staffe di fissaggio, fascia di metallo e innesti da applicare al monitor scelto. In questo modo il lavoro viene eseguito in tempi estremamente ridotti ed il risultato è sicuramente apprezzabile.
E' importante notare come su un'auto come la Ford Mondeo del 2004 sia utile installare un sistema multimediale dotato di monitor basculante, ossia regolabile in inclinazione in più posizioni, per consentire una consultazione adeguata. La posizione riservata all'unità infatti è piuttosto bassa e non consente un'agevole visualizzazione delle diverse imformazioni, menù e controlli se non rinunciando ad una chiara visione della strada.
Questo motivo, unito alla completezza di funzioni possedute e per ragioni legate al prezzo hanno fatto ricadere la scelta del doppio din da installare sulla Ford Mondeo in questione su un monitor DX-650d di DigitalDynamic da 7 pollici, con lettore DVD\Divx, ingresso SD Card, controllo diretto iPod e interfaccia Bluetooth integrata. E' possibile poi mantenere anche i comandi presenti di serie al volante mediante apposita interfaccia a protocollo resistivo prodotta e commercializzata da Paser.