La Mitsubishi Pajero Sport, auto costruita sulla piattaforma della L200 non è predisposta per ricevere un monitor doppio DIN essendo stato creato un alloggiamento per solo sistemi standard DIN. La possibilità di inserire nella consolle centrale un sistema 2DIN ha richiesto una profonda modifica della struttura interna dell'auto, modifica che naturalmente è stata concordata e accettata dal cliente. La stessa intelaiatura di metallo presente nella parte posteriore dell'autoradio di serie è stata rivista per consentire un'aggancio adeguato di una unità due volte più alta.
Il sistema multimediale installato è un DigitalDynamic DX-650D, dotato di lettore DVD\Divx, presa iPod per un controllo diretto del lettore di casa Apple, interfaccia Bluetooth e lettore di schede SD. Il monitor in questione ha inoltre una funziona particolarmente utile sulla Pajero Sport, ovvero la basculazione del pannello. Essendo locato particolarmente in basso, la possibilità di inclinare il monitor in cinque diverse posizione favorisce una rapida consultazione delle diverse informazioni e sopratutto l'individuazione dei giusti punti da toccare ( essendo il DX-650d un sistema touch screen ) per controllare le diverse sorgenti. Favorisce un pieno controllo delle funzioni anche la posizione del cambio dell'auto, situato proprio di fronte al pannello TFT e quindi comodamente raggiungibile. E' comunque da notare che in confezione sono presenti più telecomandi per favorire un'agevole gestione di cartelle, playlist, ricerche brani ecc...
L'ancoraggio del DX-650d all'auto è stata resa possibile dall'impiego di un Kit di montaggio universale ( DDmas Universale ) caratterizzato da fascia di metallo, staffe di fissaggio e mascherina di rifinitura esterna oltre, naturalmente all'impiego dell'apposita cavetteria. Il risultato estetico è sicuramento apprezzabile così come apprezzabile è la funzionalità di un sistema 2DIN sulla Pajero Sport. La voce di costo più rilevante in questi casi è sicuramente la manodopera essondo il DX-650d un prodotto a fine stock dal prezzo nettamente competitivo ed i materiali impegati cvaratterizzati da costi molto contenuti essendo, il kit di montaggio, universale ed il cablaggio oramai ampiamente armottizzato.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.