Unicars Eagle2D installato su Nissan Xtrail
La Nissan Xtrail è una vettura che come altre auto, non molte a dire il vero, non richiedono per installare un sistema doppio DIN come l'Unicars Eagle2D una costosa mascherina personalizzata o meglio, possono accogliere un navigatore o una Media Station senza impegnare altri accessori se non i cablaggi adattatori, un'aspetto che consente di raggiungere alti livelli d'integrazione, ottimi sistemi di fissaggio e adeguati posizionamenti delle unità a patto però di utilizzare una buona dose di manualità, creatività e come sempre esperienza.
Modalità d'installazione dell'Eagle2D su Nissan Xtrail
La consolle centrale della Xtrail infatti presenta un foro di poco superiore al formato doppio ISO ciò significa che é già possibile procedere all'inserimento di un navigatore senza ricorrere a mascherine o profilati di rifinitura. È però necessario considerare l'ancoraggio dell'unità all'interno del vano autoradio della Nissan. Una soluzione pratica ed abbordabile é quella di riutilizzare le staffe originariamente avvitate alla radio, sarà probabile però ricorrere ad una modifica dei fori esistenti per adattarli al genere di monitor scelto e affinché sia garantito il giusto posizionamento. Altra possibilità, utilizzata tra l'altro per installare l'Unicars Eagle2D è quella di sviluppare due semplici staffe da fissare all'auto, staffe che possono essere rimodellatie con facilità ed in tempi brevi. Spetterà poi al cruscotto della Xtrail rifinire il montaggio, purché naturalmente siano state rispettate le giuste misure di profondità e di centraggio.
UNICARS Eagle2D. Media Station Doppio DIN
La Media Station sviluppata da Unicars si presenta come doppio DIN completo, economico e coperto da garanzia italiana, aspetto che distingue l'Eagle2D dai molti altri sistemi d'importazione cinese. Lettore DVD, Dvix, CD, mp3, ingresso USB, porta SD Card sono gestibili attraverso un'interfaccia grafica gradevole, abbastanza veloce e poco articolata, semplice, con impostazioni di sistema limitate alle essenziali. Manca naturalmente di modulo Bluetooth e di predisposizione navigatore essendo la famiglia Eagle composta da altri modelli con BT e\o navigatore su schede SD. Per coloro che desiderano un monitor doppio DIN di primo prezzo il 2D appare come soluzione ideale per funzionalità, tecnologia e design, aspetti che si sposano con un risultato estetico finale che sulla Nissan Xtrail appare apprezzabile e ben rifinito.