CarPlay su Evoque grazie alla Appradio Pioneer SPH-DA120
Otto volte su dieci, intervenendo su una Range Rover Evoque Pure sia essa una prima versione oppure successiva al 2014 ma in ogni caso dotata di display da 5", si preferisce installare un prodotto 2DIN con navigatore integrato sia perché solitamente la mancanza si fa sentire su una vettura che possiede molte opzioni e funzioni ma non una tecnologia di serie su veicoli di pari livello sia perché così facendo si introduce in un unica soluzione un modello All in One, completo senza dover poi rimettere mano all'installazione. Nei casi rimanenti la soluzione adottata consiste nel montaggio di un prodotto senza modulo di navigazione integrato ma capace di sfruttare pienamente le potenzialità di uno smartphone e tecnologie di connessione quali CarPlay, simbolo indiscusso di un nuovo corso del Car Infotaintment. Nonostante si stiano lentamente moltiplicando le piattaforme compatibili, la AppRadio SPH-DA120 di Pioneer rappresenta a tutt'oggi un'opzione primaria e di notevole impatto visivo che sulla Evoque si fa apprezzare sotto molti punti di vista.
Funzioni CarPlay e Mirroring su Evoque Pure
Avere un Ricevitore AV 2DIN CarPlay compatibile sulla Evoque significa sostanzialmente godere di un'interazione profonda e funzionale tra il centro nevralgico della vita di ognuno di noi, lo smartphone, ed il mezzo nel quale ogni giorno passiamo ( molto o poco che sia ) tempo. Quante volte vi siete trovati in difficoltà per eseguire una chiamata senza disporre di un viva voce bluetooth o ancora affrontare un viaggio affidandovi al navigatore dell'iPhone appoggiato in qualche modo sul cruscotto con il volume al massimo? Avete mai desiderato ascoltare la musica presente sul telefono senza doverlo collegare attraverso l'Aux-in della Evoque o ancora gestirela senza prendere in mano l'iPhone?
Per risolvere gli inconvenienti indicati, Apple ha sviluppato un sistema operativo da auto il cui scopo ultimo è facilitare la gestione dello smartphone in piena sicurezza. Installare un Pioneer SPH-DA120 sulla Evoque equivale a disporre, per ogni possessore di iPhone ( dal modello 5 in poi ) un sistema altamente ingrato con il quale gestire tramite Siri, vocalmente ma anche via touch screen, direttamente sul pannello da 6,2" del Pioneer, i contatti, Maps che può godere della precisione del modulo GPS integrato, musica ed altre applicazioni quali Podcast o audiolibri.
Il funzionamento è semplice perché è sufficiente collegare il cavo Lighting con cui solitamente l'iPhone viene ricaricato ad una porta USB ed ogni funzione passa automaticamente alla plancia della Evoque. Se si eccettua l'assenza del lettore CD\DVD, sorgente di cui è sprovvista, la Appradio riprende ogni opzione esistente, dalla radio all'aux migliorando la qualità audio complessiva.
Installazione di CarPlay su Evoque
Disporre di un prodotto CarPlay compatibile sulla Evoque dotata di display da 5" è possibile solo grazie all'utilizzo di accessori che variano a seconda che la vettura sia una prima versione ( 2012-2013 ) o successiva ( 2014-2015 ). La Range Rover Evoque è infatti un'auto spiccatamente elettronica ed un'intervento non può prescindere dall'impiego dei giusti materiali.
Affinché tutto continui ad operare correttamente, plastiche, cablaggi e soprattutto moduli Infotaintment sono indispensabili. Comandi al volante, funzionamento sensori, menù auto, servizi, ogni singola funzione può essere mantenuta ed in alcuni casi ampliata grazie a Futures già esistenti. Per fare in modo poi che tutto possa essere usabile, pratico e funzionale esistono vari accessori integrabili.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Vuoi maggiori informazioni? Un preventivo? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!