Opel Vivaro con Kenwood DDX9717BTs, CarPlay, Android Auto e telecamera personalizzata
Un mezzo di trasporto come la Opel Vivaro è studiato e strutturato per favorire lo spostamento di un massimo di nove persone anche per lunghi viaggi, scopo per il quale il minivan del costruttore tedesco è ben attrezzato per confort e spazi ma ciò che manca appare proprio un comparto ludico e d'intrattenimento all'altezza delle aspettative, un sistema che sposi tecnologia ed usabilità, funzionamento ed espandibilità, sicurezza ed aggiornamento continuo nel tempo. La soluzione? Un Ricevitore multimediale compatibile CarPlay ed Android Auto come il Kenwood DDX9717BTs.
Kenwood DDX9717BTs
Dotato di un ampio pannello da 7" di tipo capacitivo con elevata brillantezza e luminosità, il 2DIN Connected di Kenwood offre ampie opzioni di personalizzazione per armonizzarsi con il cruscotto e l'illuminazione interna della Vivaro. Variazione dei colori tasti, del layout e del background permettono al DDX9717BTs di replicare l'oramai brevettato colore arancio-Opel e grazie ad accessori dedicati l'integrazione fisica con le linee interne dell'auto risulta ottimale.
La forza del Ricevitore di Kenwood risiede però nelle funzioni possedute. Dotato di lettore CD\DVD, doppia presa USB con tecnologia di ricarica veloce, modulo bluetooth con funzioni avanzate per la gestione di rubrica e telefonate, riproduzione musica con visualizzazione dei titoli e dei nomi delle cartelle e\o playlist e controllo di applicazioni come Spotify ma sopratutto le tecnologie studiate da Apple e Google per utilizzare in sicurezza il proprio smartphone in auto.
Grazie a CarPlay ed Android Auto è possibile gestire varie applicazione tramite l'assistente vocale, inserire destinazioni su Google Maps, Maps o ancora Waze ( Android Auto ), eseguire ricerche in rete, richiamare un contatto dalla rubrica, avviare e chiudere una telefonata, farsi leggere un messaggio, mail o whatsapp ( Android Auto ) e dettare la risposta. Il tutto senza staccare le mani dal volante.
Telecamera posteriore personalizzata per Opel Vivaro
I vantaggi di installare un sistema multimediale come il Kenwood DDX9717BTs non si esauriscono però con quanto scritto sopra. Manovrare in sicurezza un mezzo delle dimensioni di una Vivavo appare un'elemento imprescindibile. Se da un lato la presenza di un kit di sensori originali migliora e di molto l'esecuzione di parcheggi, l'installazione di una retrocamera permette di avere contezza di ciò che si trova dietro l'auto: ostacoli, oggetti bassi e defilati, persone, animali, tutto.
Al fine di ottenere una copertura adeguata, sulla Opel Vivaro è stata preferita una telecamera personalizzata da inseire in sostituzione del fanale di terzo stop posizionato nella parte superiore del portellone. La posizone, l'ampio angolo di visione, la risoluzione sono tutte caratteristiche che assicurano una copertita a 180 gradi dell'area retrostante il veicolo. La visualizzazione automatica ad innesto retromarcia ed il pannello del DDX9717BTs garantiscono ottimia visione e funzionalità.
Ulteriori espansioni multimediali su Opel Vivaro
Una volta inserito un sistema multimediale come il Kenwood DDX9717BTs è possibile poi apportare ulteirori espasniiosi sia audio con l'introduzione di subwoofer, tweeter aggiuntivi o amplificatori per rimodulare più o meno profondamente il suono sia l'intrattenimento posteriore con l'inserimento di sistemi dedicati ai passeggeri posteriori. Data la forma del cielo della Vivaro è preferibile operare direttamente sui poggiatesta ad esempio applicando schermi di ampie dimensioni per una migliore visione.
Nulla vieta comunque di dare vita a soluzioni Stand Alone con le quali separare l'utilizzo di sistemi posteriori rispetto a quello anteriore. I prodotti utilizzabili sono infatti molti e molto differenti tra di loro.
Richiedi un preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!