Fiat Panda con sistema Pioneer AVHz7200DAB
Non sono molte le auto con un cruscotto inadeguato ad accogliere un sistema multimediale o di navigazione 2DIN. Oramai la quasi totalità delle vetture sono equipaggiate con monitor di differente dimensione o comunque idonei, grazie ad apposite mascherine ed accessori, a ricevere prodotti Doppio DIN. La Fiat Panda è uno dei veicoli che nella sua ultima versione limita le possibilità di sostituzione dell'autoradio originale ponendo paletti ed obbligando a scelte oggi inusuali. Ma se non è possibile inserire un 2DIN, quali soluzioni ha a disposizione un proprietario il proprietario della piccola utilitaria? Vediamole.
Pioneer AVHz7200DAB.
Dato che il vano radio della vettura ha la classica dimensione a singolo DIN, i prodotti compatibili sono tutti quelli dotati di questa tipologia di chassis. Si tratta di sistemi di navigazione motorizzati con pannello basculante ad estrazione. Il Pioneer AVHz7200DAB si sostanzia in una soluzione di qualità per tutti coloro che desiderano disporre in auto una serie di opzioni avanzate abbinate ad una dotazione classica di sicura affidabilità.
Il prodotto di Pioneer non è fornito di navigatore ma utilizza tecnologie come CarPlay ed Android Auto per fornire all'utente tale possibilità. Si sostanzia quindi in un modello 1DIN Connected attraverso cui gestire varie apps tra cui Google Maps, Waze, Spotify, Telegram, WhatsApp, Audible, Google Play, Apple Music, ecc... Funzioni avanzate che si ampliano ulteriormente grazie alla tecnologia Weblink, introdotta da Pioneer ed attraverso cui usare applicazioni aggiuntive quali Yelp, youtube, Whether ed altre.
Naturalmente la dotazione dell'AVHz7200DAB è di livello anche per ciò che attiene a tutte quelle che sono le classiche sorgenti di una normale autoradio. Un ottimo sintonizzatore FM\AM, lettore CD\DVD\Mp3, presa USB posteriore per riproduzione di file audio\video, modulo bluetooth con sincronizzazione rubrica, gestione chiamate, streaming audio A2DP e compatibilità con assistente vocale.
Da non dimenticare poi la presenza del modulo DAB\DAB+ per godere del nuovo sistema di trasmissione digitale delle stazioni FM con una maggiore qualità audio, maggiore quantità di informazioni in tempo reale ed una maggiore offerta editoriale.
Installazione e personalizzazione AVHz7200DAB su Fiat Panda.
Le ampie funzioni di personalizzazione insite nell'AVHz7200DAB permettono al Pioneer di "integrarsi" nel cruscotto della Fiat Panda: colore luce tasti, layout di menù e dell'interfaccia grafica, gli sfondi ( sfumati\animati) per armonizzarsi con le tinte e le forme delle vetture.
Grazie agli accessori dedicati per Panda, l'installazione di un sitema motorizzato a singolo DIN si svolge senza la necessità modificare nessuna delle parti presenti e senza rinunciare a nessuna delle funzioni esistenti come ad esempio i comandi al volante o ancora la presa USB originale.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!