Opel Zafira Tourer con CarPlay ed Android Auto
Per gli amanti della tecnologia lo stare al passo delle nuove tendenze è un piacere che trova motivo d'essere nelle modalità con le quali questa ci rende la vita odierna sempre più semplice d'affrontare. Un discorso che vale in ambito informatico, a casa ed in auto. Quest'ultimo è però un ambito che sconta tempi di progettazione e piani di produzione che non possono necessariamente tenere conto di tutte le tecnologie che si svilupperanno in ambito Automotive, una verità tanto più vera se parliamo di Infotaintment. La Opel Zafira Tourer ad esempio ha raggiunto il successo in anni nei quali di Carplay e Android Auto si iniziava solo a parlare. Com’è possibile quindi stare al passo coi tempi e sfruttare le potenzialità dello smartphone anche sulla monovolume Opel.
Installazione 2DIN su Opel Zafira Tourer
Ampliare, modificare o sostituire l'impianto radio della Zafira Tourer sono tutte operazioni realizzabili qualora l'auto sia equipaggiata con semplice autoradio, in caso di sistema con monitor infatti le strade da percorrere sono altre ( vedi qui ). Nel primo caso per inserire tecnologie di infotaintment avanzate l'unica soluzione è sostituire l'apparato originale con altro 2DIN dotato di ciò che desideriamo.
Benché altamente integrata la radio OEM della Zafira può essere rimossa impiegando apposito kit che non solo ricava lo spazio necessario senza pregiudicare le linee del cruscotto ma fondamentale, mantiene ogni funzione e menù auto: funzionamento sensori di parcheggio ( se presenti), cicalini cinture e quadro strumenti, gestione climatizzazione e settaggio veicolo come luci, chiusure, ecc…
L'utilizzo del kit implica alcune modifiche interne del vano radio peraltro non essenziali per un eventuale ripristino dell'impianto originale. Quando l'obiettivo è l'inserimento di Carplay e Android Auto i prodotti tra cui scegliere sono molti, di differente livello qualitativo e di dotazione complessiva piuttosto variegata. La scelta dipende da molti fattori tra cui naturalmente anche il prezzo finale.
Media Station Phonocar VM012
Il Phonocar VM012 è una Media Station 2DIN compatibile Carplay ed Android Auto che si inserisce in una fascia di buon livello di mercato. Ottimo pannello, adeguata qualità audio, prezzo azzeccato e funzionalmente completo rappresenta una soluzione auspicabile. La presenza del modulo DAB/DAB+ e la doppia USB ampliano ulteriormente le potenzialità del prodotto.
Da tenere bene a mente che un sistema come il Phonocar VM012 offre un ulteriore vantaggio su una vettura come la Zafira Tourer; l'inserimento di una retrocamera che agevoli le manovre e le situazioni di parcheggio aumenta la sicurezza e salvaguardia le importanti misure della monovolume di casa Opel.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!