Il cliente di questa Gran Cherokee è un amante dei viaggi in auto e padre di due bambine. Con l'acquisto della nuova Jeep desiderava sia un navigatore affidabile, semplice da utilizzare e da poter aggiornare a costi contenuti, sia una unità che fosse in grado di garantire posteriormente la visione di film in DVD o programmi televisivi. La scelta è ricaduta sul DNX-7200 in quanto da un lato integra un navigatore Garmin con Software City Navigator NT9 basato su piattaforma HDD con 2GB dedicati e carimaneto mappe\POI mediante SD card e dall'altro mette a disposizione alcune importanti funzioni attraverso cui soddisfare le richieste presentate dal cliente.
La Funzione Video OUT permette di definire la sorgente da visualizzare nei due monitor posteriori mantenendo inalterata per il conducente la possibilità di poter consultare durante il viaggio il navigatore e ascoltare gli aggiornamenti sul traffico. Mediante la funzione Dual Zone è altresì possibile suddividere l'auto in due sezioni acustiche dististinte. Sul FRONT si può lasciare la diffusione della radio o del navigatore o I-Pod o TV, sul REAR è possibile inviare l'audio sia di un film in DVD che l'audio della TV ( ciò evita il fastidioso uso di cuffie IR o a fili ).
I monitor posteriori sono DigitalDynamic LDK-7069 incassati nei poggiatesta, hanno una dimensione di 7" e mettono a disposizione un'ingresso video frontale, uno posteriore, un'uscita cuffia e un telecomando per il controllo diretto delle regolazioni audio\video. La loro integrazione nei poggiatesta è avvenuta andando a lavorare direttamente sulla pelle originale e fissando lo scheletro di ogni monitor alle barre presenti all'interno dei materiali di riempimento dei poggiatesta stessi.
Ciò che ne risulta è un impianto molto versatile, pratico ed espandibile nel tempo. E' da ricordare comunque che la scelta del montaggio dei due monitor LDK-7069 è stata presa anche in relazione alla presenza come accessorio in auto di un tettino aprile che rendeva impossibile l'installazione di un monitor a cialo.