La Jeep Cherokee versione 2008 ha la possibilità di alloggiare un sistema di navigazione all in one doppio DIN, soluzione che si adatta perfettamente alle linee ed alla forma della consolle centrale essendo quest'ultima progettata e studiata per ricevere il modello originale MyGiG ( la cui dimensione non è comunque 2DIN ). Il navigatore Kenwood DNX-5220BT permette di avere quanto di meglio ci sia a livello di tecnologia, connettività, espandibilità e aggiornamento futuro.
Navigatore Kenwood DNX5220BT
Doppio Din con schermo da 6,1 pollici a touch screen con risoluzione da 800x480 pixel, lettore DVD\Divx\CD\mp3 compatibile con i principali formati audio e video ( wav, wma, aac, mpeg1, mpeg2, mpeg4, ecc... ), ingresso USB posteriore con cavo di 90 centimetri di lunghezza ( che in questo caso è stato portato all'interno del cassetto portaoggetti lato passeggero ), modulo bluetooth Parrot integrato con sincronizzazione rubrica, visualizzazione numero o nome chiamante, tastierino numerico, profilo A2DP per lo streaming audio e la possibilità di accoppiare fino a 5 telefoni diversi. Sempre all'interno del Kenwood DNX5220BT è alloggiato un hard disk da 2GB interamente dedicato al sistema di navigazione Garmin con mappa europea, possibilità di caricare POI personalizzati tra cui autovelox, ingresso audio\video frontale mediante presa mini jack da 3,5mm e molto altro ancora.
Installazione navigatore doppio DIN su Jeep Cherokee
Installare un navigatore sulla Jeep Cherokee è possibile grazie all'impiego degli appositi accessori. La mascherina doppio DIN, cablaggi dedicati per alimentazioni e antenna e modulo CAN-BUS che in questo caso appare fondamentale non solo per il mantenimento dei comandi al volante ma anche per mantenere e far partire l'ottimo amplificatore Infinity che a sua volta controlla un'impianto Boston Acustic a otto altoparlanti. L'integrazione estetica è rafforzata dalla funzione variable color posseduta dal DNX5220BT, funzione che consente di settare con precisione la tonalità di colorazione dei tasti e dello sfondo del navigatore sulla base dell'illuminazione originale della Cherokee.