Gli accordi commerciali tra Opel e Pioneer sono in essere da anni ormai e questo è solo un esempio dei vari prodotti forniti. L'Avic-D3bt è un ottimo sistema multimediale grazie al lettore DVD\Divx\Mp3\wma\SVCD\CD, all'ingresso aux, al bluetooth in dotazione, alla possibilità di collegare un iPod e ad un sistema di amplificazione MOSFET da 50Wx4 canali. Se vogliamo fargli le pulci però la pecca maggiore è da ricercarsi nel sistema di navigazione, in DVD-ROM, non personalizzabile, non espandibile e aggiornabile solo a costi non contenuti.
In particolare su auto come questa Opel Antara l'Avic-D3bt presenta un'ulteriore limitazione, la mancanza di un monitor basculante che consenta di regolarne l'inclinazione per facilitare la consultazione dello schermo sia dal pilota che dal passeggero. Chiunque è salito su un'Antara o ne conosca le caratterische interne sa benissimo che l'autoradio è posta particolarmente in basso, il che non genera problemi se si utilizza l'autoradio di serie in quanto grazie ai comandi al volante si può controllare comodamente senza abbassare le mani mentre la visuallizazione delle diverse informazioni avviene sul piccolo display posto all'altezza giusta per poter controllare l'autoradio e contemporaneamente non perdere d'occhio la strada.
La prima problematica ( il navigatore in DVD-ROM ) è stata risolta da Pioneer con l'introduzione dei nuovi modelli 2008 mentre la seconda ancora rimane un punto di debolezza per installazioni in auto sulle quali la locazione del Doppio Din è posta particolarmente in basso rispetto alla consolle centrale. Ciò non toglie comunque che l'Avic-D3 ( sopratutto nella versione corredata di bluetooth ) risulta essere una buona scelta in particolar modo oggi il cui prezzo si è ridotto significativamente.