La Chrysler 300C versione 2008 offre una plancia nella quale è possibile installare qualsiasi autoradio o sistema multimediale Doppio Din grazie all'impiego di apposite mascherine. Ciò non è però possibile per la versione precedente della Chrysler 300C. L'installazione di un sistema di navigazione diverso da quello OEM disponibile in origine può essere effettuata solo grazie ad una modifica della plancia originale.
In questo caso è stato montato un Navigatore Kenwood DNX-5220BT con cavo iPod Video KCA-IP300V e sintonizzatore TV digitale di altra marca per il cui collegamento è stato utilizzato l'AUX-IN frontale dell'unità.
Al di là dell'elaborazione della mascherina ( effettuata da noi in collaborazione con l'Autocarrozzeria Pardini di Capezzano Pianore ) l'installazione di sistemi after market su quest'auto non presenta particolari problemi o impedimenti. I comandi al volante originali della Chrysler 300C sono mantenuti grazie all'impiego di apposita interfaccia CAN-BUS, by-pass dell'amplificatore e collegamenti alimentazione sono eseguite mediate appositi prodotti.
Oggi questo tipo di elaborazione della consolle originale non è più necessaria in quanto disponibili mascherine per il montaggio di unità Doppio Din e sistemi motorizzati a One din. Nel caso si voglia utilizzare però un monitor doppio iso è necessario essere dotati o recuperare presso un'assistenza Chrysler di profilato per Navigatore Originale. Mentre coloro che sono in possesso di questo profilato possono scegliere tra entrambe le tipologie di unità monitor. I costi di queste mascherine sono decisamente abbordabili ( vedi listini doppio din e one din ) e facilitano non poco il processo d'installazione.