
L'apparato in questione, non brandizzato e di certa provenienza orientale, al di là delle caratteristiche tecniche poichè completo da questo punto di vista, un vero e proprio sistema all in one, ha presentato non pochi problemi dal punto di vista dell'installazione. La lunghezza dello Chassie è infatti apparsa sin da subito eccessiva, fuori dagli standard fissati per questa tiplogia di prodotti a causa dell'eccessiva profondità del meccanismo di apertura e chiusura del monitor. Questa caratteristica non avrebbe dato alcun problema su diverse auto ( Mercedes, SsangYong, Toyota per fare alcuni esempi ) se non un risultato estetico non impeccabile, sulla Kia Sorento ha rappresentato un vero handicap. Non è stato possibile utilizzare alcuna mascherina doppio din disponibile per quest'auto e quindi è stato necessario adattarne una affinchè da un lato il monitor stesso potesse aprirsi e dall'altro che l'unità non sporgesse troppo dando l'effetto di qualcosa di forzatamente adattato. Inoltre l'ingresso USB posteriore era dotatadi un cavo molto corto ed è stato necessario utilizzare una prolunga USB per poterlo utilizzare.
Altri problemi riscontrati al contrario sono comuni a queste tiplogie di prodotti: sistema di amplificazione poco schermato ( quindi fastidiosi ritorni di rumore nelle quattro linee audio ) e una certa lentezza della GUI.
Da apprezzare invece il sistema di navigazione, l'IQ08, facile da utilizzare, preciso, intuitivo e la luminosità dello schermo TFT a matrice passiva.