inferiore, parte in cui necessariamente è stato spostato il gruppo clima e tolto il cassetto portaoggetti presente di serie.
Il Monitor installato è un JVC AVX-820, monitor dalle alte prestazioni, completo per funzioni e dalle caratteristiche interessanti. Un 7 pollici LCD TFT da 336.960 pixel dotato di controllo touch screen ma migliorato dalla funzione Motion Sensor brevettata da JVC e in base alla quale il semplice avvicinamento della mano all'unità abilità a video i vari tasti delle funzioni disponibili in base alla sorgente selezionata, funzione pratica poichè consente di avere scchermate sempre sgombre di tasti, menù o sottomenù. Inoltre il pannello LCD può essere regolato in cinque diverse angolazioni, particolare che su un'auto come la Classe B risulta utile essendo posizionata, l'unità multimendiale, in basso rispetto alla linea di visione della strada. Altra importante caratteristica della componente monitor è sicuramente l'estraibilità dello stesso, caratteristica unica sul mercato e che fornisce un importante deterrente contro i furti.
Integrato nell'unità doppio din della JVC troviamo anche un'interfaccia bluetooth che consente non solo di collegare il proprio telefono ed usarlo in vivavoce ma anche scaricare musica mediante Streaming audio attraverso un'interfaccia grafica particolarmente gradevole ed intuitiva. Naturalmente è garantita la possibilità di visualizzare e richiamare da touch screen i vari contatti presenti in rubrica mentre la possibilità di utilizzare gli sms dipende escusivamente dal telefono associato.
La piena integrazione dell'AVX-820 con l'impianto della Mercedes Classe B è poi garantita dal montaggio di apposita interfaccia Paser per il mantenimento dei comandi al volante: controllo volume ( up e down )e selezione tracce\stazioni.
Infine l'installazione è stata completatata dal montaggio di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, kit indipendenti e saparati nel funzionamento così come richiesto dal cliente. Potete consultare l'articolo relativo cliccando sul link riportato a fondo pagina.
Potete visionare il seguente video per verificare la praticità di utilizzo della funzione di espulsione del monitor.
{youtube}_Pzmc_lQTDs{/youtube} |