L'unità motorizzata è apparsa subito completa per caratteristiche e funzioni. Integra infatti un lettore DVD\Divx con ampia compatibilità con i principali formati audio\video, un lettore di schede SD ( il cui posizionamento è ubicato al disotto del frontalino, apribile ed asportabile, assieme alla feritoia per l'inserimento dischi), un'ingresso USB 2.0 mediante apposito cavo adattatore per l'innesto nella porta mini-USB frontale, un'interfaccia Bluetooth intuitiva e gradevole ed un sintonizzatore TV digitale. Per quest'ultimo è presente in confezione apposita antenna DVB ma come di consueto è costituitta da un'appendice magnetica da appoggio, non fissa, non da vetro e non amplificata scarsamente estetica e poco pratica essendo un'appendice da magnetizzare al tettino al di fuori dell'auto.
Naturalmente il sistema One DIN è dotato di unità di navigazione interna basata su sistema operativo Windows Mobile che consente l'utilizzo di un elevato numero di software di navigazione caricabili tramite SD Card ( anch'essa ubicata al di sotto del frontalino ). Nello specifico, in confezione era presente copia del famoso ed usabile IGO8 che una volta settato ha funzionanto perfettamente e velocemente. Equalizzatore a due bande, settaggio tonalità audio\video, controlli a touch screen ( a dire il vero un pò lenti e spesso imprecisi ) vanno a completare il prodotto, una unità motorizzata gradevole dal punto di vista estetico, completo per ciò che attiene le funzioni incorporate ma come spesso avviene in questi casi dalla durata incerta anche se il cliente può contare sulla garanzia ( in sostituzione ) offerta dal venditore.
I costi di montaggio risultano contenuti sia perchè il sistema installato è costituito da un All in One, ossia un sistema tutto integrato e non formato da più parti separate come amplificatori, interfaccie, unità bluetooth, ecc... sia perchè i costi della mascherina, necessaria per sostituire l'autoradio di serie, sia i cablaggi alimentazione più altoparlanti Citroen hanno prezzi contenuti e per niente impegnativi.
In definitiva questa installazione rappresenta un ulteriore esempio di un servizio da noi offerto e sempre più diffuso tra i nostri clienti, ossia di Test Before Install consistente in una prova generale su banco dell'apparecchio volto a rilevare eventuali anomalie e\o malfunzionamenti prima di procedere all'installazione e quindi prima di sostenere spese inutili in caso di problemi. Una simile opzioe consente inoltre di rilevare immediatamente eventuali mancanze in confezioni o eventuali difformità tra il prodotto acquistato in rete e quello effettivamente pervenuto.