Volkswagen Golf 7 con navigatore Custom Fit 8"
Così come le versioni precedenti anche la Golf 7 è stato un successo di vendite e per questo motivo le richieste di miglioramenti ed espansioni del sistema si sono moltiplicate. Oggi è possibile trovare sul mercato un'ampia serie di modelli da installare in sostituzione delle autoradio base per integrare l'elettronica del veicolo con le opzioni mancanti: navigatore, lettore USB audio e video, sintonizzare TV o schermi di dimensioni maggiori. Non tutti i prodotti reperibili sono però funzionalmente ed elettronicamente all'altezza della Volkswagen perché per la vettura, l'autoradio originale rappresenta in tutto e per tutto una centro di Infotaintment nevralgico attraverso cui gestire un'ampia varietà di funzioni e settaggi. Per tale motivo scegliere accuratamente il sistema da installare è fondamentale.
Custom Fit Phonocar VM110
Nella ridda di modelli esistenti, in cui la quantità di prodotti d'importazione diretta o parallela cinese è notevole, un sistema che spicca per importanza, funzionamento e compatibilità è il Phonocar VM110, un Custom Fit su cui l'azienda italiana ha lavorato e lavora moltissimo grazie ad un Know How acquistito sul campo attraverso un lavoro a stretto contatto con i Service Volkswagen.
Il navigatore di Phonocar si caratterizza per un ampio pannello da 8" con lettore CD\DVD, porta USB, software di navigazione iGO con mappa europa, viva voce bluetooth con streaming audio, sincronizzazione rubrica, gestione contatti, possibilità di ulteriori espansioni quali telecamera posteriore ed un'interfaccia grafica in grado di gestire tutte le molte opzioni che Volkswagen ha introdotto nella vettura.
La Golf 7 offre infatti la possibilità di controllare e gestire dal touch screen dell'autoradio e\o navigatore originale uno svariato numero di opzioni. Dalle luci interne alla pressione delle gomme, dal controllo della trazione all'assetto e molto altro ancora. Un sistema che si proponga come ottima sostituzione dell'impianto originale non può prescindere da quanto scritto sopra ed il VM110 è in grado di rispondere alle varie esigenze.
Altra tematica a cui i possessori della vettura tedesca sono particolarmente attenti è l'integrazione estetica ed il rispetto di quelle che sono le linee interne. A tal proposito, Phonocar ha studiato un Custom Fit che grazie a mascherine di diverse colorazioni è in grado di armonizzarsi perfettamente con l'allestimento vettura. Il risultato finale è quindi un'upgrade della dotazione iniziale nella quale spicca l'ampio pannello da 8" che al centro del cruscotto garantisce elevata capacità di consultazione e precisione di selezione delle opzioni.
L'installazione del Phonocar VM110 su Golf 7
Parlando di Custom Fit molti utenti credono che l'installazione sia una semplice procedura di Plug&Play. Niente di più sbagliato, sopratutto se consideriamo che per ragguingere tanta integrazione senza rinunciare al corretto e completo funzionamento dell'apparato, i passi da seguire sono molti. Inoltre il VM110 affianca al corpo centrale un lettore CD\DVD posto nel cassetto porta oggetti, là dove risiede l'originale, un collegamento alla USB OEM posta sotto all'autoradio ed il ripristino, in toto, dei comandi al volante.
Realizzare tutto ciò si concretizza in un passaggio di cablaggi, raccordi e nuovi componenti ( come l'antenna GPS ad esempio ) ma tutto senza che l'utente finale si renda conto del lavoro che sta dietro ad una corretta installazione. E' da sottolineare come ogni fase del montaggio avvenga nel più stretto rispetto della vettura, che non un solo cavo venga tagliato o aggiuntato e che il VM110 sia un prodotto riconosciuto dalla rete Service Volkswagen.
Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!