Le possibilità di espansione e personalizzazione date dalla consolle centrale della Mercedes Classe B sono ampie e variegate. Praticamente ogni tipologia di monitor e\o navigatore Doppio DIN o a semplice DIN possono essere installati con ottimi risultati in termini estetici e di funzionalità. Su questa Classe B è stato montato un sistema Kenwood DNX-7240BT, prodotto di fascia alta, completo dal punto di vista funzionale e perfetto per la Classe B.
Infatti, nonostante la location dell'autoradio sia già particolarmente fortunata poichè facilita la consultazione del monitor per tutte le informazioni necessarie: visionare il nome della stazione FM ascoltata, consultare la mappa, selezionare la playlist preferita, leggere il nome della persona che sta chiamando, ecc... il DNX-7240BT attraverso la basculazione del pannello LCD può modificare l'angolazione di visione ( fino a 6 posizione differenti ) consentendo una ancor più rapida individuazione delle diverse informazioni.
Il montaggio è realizzato attraverso l'impego di apposta mascherina Doppio DIN, cavetteria dedicata e attravreso il pannello orginale Mercedes che permette lo spostamento verso il basso del gruppo clima al fine di ampliare lo spazio esistenze per l'inserimento di unità come il DNX-7240BT. L'impiego di tale pannello è richiesto dalla presenza in auto di autoradio OEM Mercedes Audio 5 di dimensioni DIN; nel caso fosse stato installato di serie un sistema Command o Audio 10 o Audio 20, non sarebbe stato necessario.
L'installazione del Kenwood DNX-7240BT è completato da interfaccia comandi al volante Paser che permette il mantenimento dei controlli volume ( + e - ), e traccia ( + e - ) presenti di serie, sensori di parcheggio Metasystem ActivePark4 e antifurto sempre di casa Metasystem EasyCAN appositamente settato per i protocolli CAN-BUS Mercedes.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.