Un navigatore Doppio DIN NF630 per Mercedes CLK
La Mercedes CLK del 2004 non è la sola vettura blasonata equipaggiata con autoradio poco al passo con i tempi, limitata nelle funzioni e sopratutto, nell'era della condivisione della musica in ogni modo, formato e supporto possibile, dotata di un vecchio sistema a mangianastri. Negli ultimi tempi il rinnovo di impianti obsoleti è una prassi diffusa che spesso sfocia nella sostituzione con un navigatore All in One doppio DIN. Il Digitaldynamic Dymage NF630 è un prodotto che permette l'esecuzione di operazioni simili mantenendo entro livelli accettabili l'ammontare totale di spesa.
Integrazione tra navigatore doppio DIN e cruscotto della CLK
La conformazione e la struttura del cruscotto della CLK non facilitano le varie operazioni di montaggio di un navigatore 2 DIN ma l'impiego degli appositi accessori agevola le modalità di fissaggio e d'integrazione del nuovo sistema. Linee arrotondate, inclinazione e incastri delle plastiche sono aspetti che con l'impiego della mascherina doppio DIN specifica vengono debitamente considerati e risolti. Il mantenimento dei controlli al volante è permesso dall'impiego di apposita interfaccia di tipo CAN-BUS la quale si occupa anche di decodificare ed erogare alcuni servizi necessari al regolare funzionamento di alcuni navigatori ( non il Dymage NF630 ) come il segnale odometrico ed il dimmer. Cablaggi alimentazione ed altoparlanti ed adattatori antenna al contrario non sono necessari essendo la Mercedes del 2004 dotata di connettori ISO.
Perché il Dymage NF630 per una Mercedes CLK
Non esiste un unico prodotto per un'auto ma esistono prodotti più o meno indicati a seconda delle esigenze del proprietario. La Mercedes CLK del 2004 è sicuramente una vettura che trasuda qualità, ricercatezza e pregio ma, come detto, l'inadeguatezza dell'apparato radio induce a Valutare più soluzioni tra le quali il Dymage NF630 svetta per un rapporto qualità prezzo decisamente importante, sopratutto se si desidera dare alla CLK una seconda "vita" tecnologica senza sborsare cifre esagerate. Funzionalmente completo, espandibile, aggiornabile il doppio DIN di Digitaldynamic si fa apprezzare per semplicità d'uso e sintesi tecnica lasciando all'impiego delle giuste plastiche l'armonizzazione estetica.