Alpine INE-W997D su Mitsubishi Outlander e Telecamera
Molti costruttori di automobili delegano lo sviluppo dei sistemi di Infotaintment a terzi produttori imponendo loro la massima integrazione possibile con le linee e le fattezze del cruscotto. Altri al contrario stipulano accordi affinché prodotti universali decisamente più versatili sia per l'aggiornamento nel tempo sia per l'introduzione delle più moderne tecnologie, vengano inseriti a richiesta come optional su allestimenti di maggior livello qualittativo. È il caso della Mitsubishi Outlander e dell'Alpine INE-W997D, una partnership che si caratterizza per indubbi vantaggi.
Alpine INE-W997D.
Il navigatore di Alpine fa parte della nuova fase produttiva dell'azienda basata su una piattaforma interamente riprogettata e segnata da alcune scelte radicali ed innovative. Pur equipaggiato con schermo da 7" l'INE-W997D ha uno chassis a singolo DIN, è privo di meccanica disco, dotato di porta USB, modulo viva voce bluetooth con Streaming Audio, modulo DAB+ integrato e dotato di due porte HDMI ( vera novità ) dedicate alla connessione sia in ingresso che in uscita di differenti accessori: smartphone per True Mirroirng, lettori DVD separati e molto altro ancora.
La qualità e l'affidabilità del sistema di navigazione, sviluppato su database Here e di derivazione iGO, e del comparto audio è la stessa di sempre e permette alla Mitsubishi Outlander di fare il salto qualitativo e tecnologico auspicabile in termini ludici, comunicazionali e di navigazione per una vettura di tale blasone.
Installazione INE-W997D su Outlander
Uno dei vantaggi di simili accordi tra produttori e costruttori è che l'auto acquistata priva di navigatore può essere sempre oggetto di un upgrade perché qualsiasi Mitsubishi Outlander in circolazione può essere approntata con lo stesso navigatore INE-W997D disponibile come primo equipaggiamento.
Quest'ultimo è infatti un 2DIN dedicato al mercato After Market e acquistabile indipendentemente dall'auto. Per realizzare l'installazione vengono poi impiegati gli stessi accesori che la casa madre utilizza in origine: mascherina, cablaggi adattatori e moduli che rendono il risultato finale identico sia per funzionalità, vengono infatti mantenuti i comandi al volante, la porta USB e la presa aux nel vano porta oggetti sotto al poggia braccio centrale nonché aggiunto l'ingresso HDMI originariamente non presente, sia esteticamente; uno schermo touch screen da 7 pollici perfettamente incastonato nel cruscotto.
Telecamere posteriore su Outlander
Un secondo vantaggio dell'impiegare questa tipologia di sistemi è la facilità con cui può essere eseguito un update di sistema, ad esempio inserendo nuove sorgenti o una telecamera posteriore. Quest'ultima è un completamento quasi indissolubile che sulla Mitsubishi Outlander, vettura di una certa lunghezza ed ingombro, evidenzia tutta la sua funzionalità. La telecamera posteriore è installabile nella stessa posizione dell'originale oppure fissata nella parte opposta alla maniglia di apertura del baule. Impiegando un prodotto con ottica CCD, angolo di visione di 170 gradi, resistenza all'acqua IP67 e possibilità di attivare linee guida ciò che se ne ottiene è un'integrazione perfetta e funzionale con l'INE-W997D.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!