Navigatore Kenwood DNX3160BT su Nissan Juke
Sotto molti aspetti la Nissan Juke si è distinta fin dalla sua uscita per le soluzioni innovative che propone. Una linea avveniristica, fari di nuova concezione, ciclistica inusuale per una cross over compatta ed un lavoro d'immagine finalizzato ad inquadrare l'auto di domani. Nonostante il concetto di innovazione avvolga la Juke come un mantello l'allestimento audio non è mai apparso all'altezza. Fortunatamente intervenire per riequilibrare la scarsa dotazione multimediale non pone particolari problematiche e le scelte a disposizione dell'utente sono molte.
Kenwood DNX3160BT
Volendo sostituire l'autoradio originale il primo pensiero che viene in mente è quello di inserire un prodotto dotato di tutte quelle funzioni che mancano di serie sulla Juke: monitor Touch Screen, collegamento bluetooth avanzato, interattività con smartphone ed un navigatore con software di facile gestione, intuitivo ed aggiornabile nel tempo. Le soluzioni disponibili sono molte e variegate per specifiche e prezzo ma tra i papabili sicuramente il DNX3160BT ha una marcia in più se l'obiettivo è quello di rimanere su un prodotto di alto livello, monitor da 6,2" e prezzo adeguato. Il navigatore Kenwood, modello esclusivo, abbina al software Garmin aggiornabile gratuitamente per tre anni, alcune funzioni di rilievo prima tra tutte Carplay per un utilizzo innovativo ed in totale sicurezza di un iPhone. Il DSP interno garantisce un netto miglioramento dell'aspetto audio e l'estetica degli interni ne viene impreziosita.
Installazione di un navigatore su Nissan Juke
Inserire un sistema di navigazione 2DIN sulla Nissan Juke richiede comunque una serie di accessori che ne garantiscano la perfetta integrazione. La mascherina radio al fine di poter correttamente fissare il prodotto, i cablaggi di raccordo per alimentazioni, altoparlanti ed antenna, collegamento USB ed un modulo per interfacciare i controlli presenti al volante. Le possibilità di espansione sono è variegate. Dall'inserimento di una retrocamera ad un sintonizzatore DVBt o ancora a sistemi d'intrattenimento per i passeggeri posteriori.
Telecamera posteriore su Nissan Juke
L'utilizzo di una telecamera posteriore rappresenta in particolar modo uno strumento sempre utile quando ci si trova a che fare con una vettura come la Juke dal posteriore alto, linee affusolate e lunotto di ridotte dimensioni. Inoltre la possibilità di attivare linee guida, anche se statiche, favorisce ne ottimizza l'utilizzo ed il calcolo delle distanze che intercorrono tra gli oggetti e la vettura.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!