Nissan Qashqai con navigatore Phonocar VM009 CarPlay
Migliorare, espandere o modificare radicalmente l'allestimento multimediale della Nissan Qashqai dal 2014 in poi è un'operazione percorribile attraverso diverse modalità e con soluzioni variegate per qualità, specifiche e costi a seconda del risultato estetico e funzionale che si vuole raggiungere. Le motivazioni alla base ell'intervento sono spesso differenti ma sostanzialmente riconducibili alla pochezza degli impianti OEM ( se l'autoradioo originale fosse performante e completa non ci sarebbe bisogno di alcuna sostituzione ) e dall'ampio cruscotto particolarmente indicato per accogliere sistemi multimediali dotati di monitor, ampi pannelli e funzioni avanzate quali ad esempio CarPlay riscontrabile in moelli come il Phonocar VM009.
Installazione navigatore 2DIN su Nissan Qashqai MY2014
Rispetto al modello precedente, vettura dotata di grande versatilità e agevolate possibilità d'intervento, sulla Nissan Qashqai MY2014 l'installazione di un navigatore richiede l'impiego di una serie di accessori maggiormanete strutturati senza i quali una perfetta intagrazione ed il mantenimento delle funzioni originariamente esistenti sono obiettivi irrangiungibili.
La prima e più in vista è sicuramente la mascherina 2DIN, un pannello che riprende le linee originali del cruscotto e mette a disposizione lo spazio per inserire uns sistema 2DIN. La seconda e meno visibile ma altrettanto fondamentale, è l'interfaccia CAN-BUS comandi alla quale compete non solo il mantenimento dei sei tasti al volante ( Volume, ricerca e sorgenti ) ma anche l'estrapolazione dei servizi e la gestione dell'orologio interno della Qashqai visualizzato sul quadro strumenti. Da non dimenticare poi i connettori di raccordo alimentazioni, altoparlanti, antenna e USB.
Navigatore Phonocar VM009 per la Qashqai
Tra le soluzioni disponibili, se l'obiettivo è inserire nella Nissan un prodotto con specicifiche avanzate, dotato di tecnologie di comunicazione con smartphone ma equipaggiato con le funzioni di un classico navigatore quindi con modulo GPS, mappa e viva voce bluetooth, un'opzione da prendere in considerazione è il Phonocar VM009, un 2DIN Connected dal design ricercato, esteticamente d'impatto e che con le giuste modalità d'installazione può impreziosire gli interni della Qashqai.
A fianco di un modulo bluetooth con sincronizzazione rubrica, gestione registro chiamate, compatibile Siri, profilo Streaming A2DP, il VM009 presenta due porte USB posteriori una delle quali collegambile alla presa pre-esistente in auto, è privo di lettore CD\DVD ma compensa con la compatibilità con CarPlay, sistema sviluppato da Apple per favorire l'utilizzo di varie applicazioni ( navigazione, rubrica, musica, podcast ) presenti su un iPhone e Andoid Link, altro nome di Android Auto con il quale gestire smartphone equipaggiati con OS Google ed un numero maggiori di applicazioni.
La resa estetica è di sicuro successo. L'aspetto funzionale anche. Grazie al modulo GPS integrato ed alla mappa disponibile, il VM009 si inserisce nella Qashqai come navigatore a se stante. nel caso si voglia utilizzare l'immediatezza della rete e le potenzialità di un telefono è affidarsi alla sicurezza di un controllo vocale mediante l'assistente vocale compatibile.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!