Nissan Pulsar con navigatore 2DIN Phonocar VM034
L'ultima versione della Nissan Pulsar è allestica con un'autoradio dotata delle funzioni comunemente presenti in una qualsiasi delle radio OEM della casa giapponese: lettore CD, MP3, porta USB e viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica. Nel caso si desideri una compendio funzionale maggiore è possibile optare per il sistema di navigazione originale ma se la volontà è quella disporre di una Head Units caratterizzata da una più ampia quantità e qualità di sorgenti, ulteriori possibilità di espansione e quindi, in definitiva, di tutta la versatilità che un sistema "aperto" può offrire, l'interesse deve essere spostato sul variegato segmento dei sistemi di navigazione 2DIN after market.
Installazione navigatore 2DIN su Nissan Pulsar
L'inserimento di un di navigatore 2DIN sulla Nissan Pulsar è legato all'impiego di una serie di accessori che variano a seconda dell'allestimento. Non ci riferiamo alla presenza di varie tipologie di autoradio in quanto solo un modello è previsto ma per la dotazione o meno del climatizzatore automatico. Disporre di quest'ultimo o del sistema manuale incide infatti sulla mascherina 2DIN da utilizzare.
Nulla al contrario cambia per la tipologia di cablaggi da impiegare. Per alimentazione, altoparlanti ed alimentazione vengono utilizzati gli stessi accessori che Nissan adotta sulle ultime versione di tutte le sue vetture. Stessa cosa dicasi per il mantenimento dei comandi al volante, non più legato ai profili resistivi come in passato ma ad un protocollo digitale tramite rete Can-Bus, una piattaforma che rende sempre necessario il montaggio di un modulo dedicato anche nei casi in cui si decida di installare sistemi di navigazione come Phonocar che i integrano i profili resistivi.
Navigatore Phonocar VM034 per Nissan Pulsar
Inserire un navigatore come il Phonocar VM034 permette di raggiungere contestualmente due diversi obiettivi: disporre di un sistema con una dotazione funzionale completa e calmierare la spesa complessiva sia in termini di acquisto iniziale sia in termini di mantenimento, le mappe infatti possono essere aggiornate grazie all'acquisto della semplice scheda SD ed essendo il software utilizzato, iGO è possibile optare per versione Europa o Italia.
Al di là del sistema di navigazione, il Phonocar VM034 offre un viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica, gestione chiamate, compatibile con Siri e dotato di Streaming Audio, doppia porta USB per riproduzione di file Audio e Video, lettore CD\DVD\DivX, slot per schede SD Car, due inghressi audio\video fronte e retro, tre coppie di uscite Preout per amplificatori e subowoofer con livello separato, ingresso retrocamera e gestione comandi al volante.
Una volta inserito un 2DIN after amrket anche la Nissan Pulsar può essere oggetto di futuri ampliamenti e non ancorato alla minima dotazione inziale.
Richiedi preventivo gratuito E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!