Alfa 147 con navigatore kenwood DMX7018DABs
Vetture come la Alfa Romeo 147 presentano una console centrale nativamente atta a ricevere un apparato multimediale 2DIN. Non c'è necessità di stravolgere la disposizoine del cruscotto, non c'è bisogno di utilizzare articolati kit di trasformazione né modificare parti interne al vano radio o esterne ad esso. L'inserimento di un sistema di tipo doppio DIN richiede solo pochi ma fondamentali accessori dopodiché, cosa inserire dipende solo da quali funzioni vogliamo disporre.Un qualsiasi prodotto 2DIN è dotato di Sintonizzatore FM\AM, viva voce bluetooth per chiamate e Streaming Audio A2DP, almeno una porta USB e naturalmente un pannello touch screen attraverso cui controllare il tutto. Rispetto alla normale autoradio di cui la Alfa Romeo 147 è dotata si tratta già di un bel passo avanti ma nulla vieta di migliorare ulteriormente.
Navigatore Avanzato DMX7018DABs per Alfa 147
Per inserire funzioni avanzate basta infatti prendere in considerqazione modelli che come il DMX7018DABs sono equipaggiati di modulo DAB\DAB+ per la ricezione di programmi FM con la qualità è l'abbondanza del digitale e le tecnologie CarPlay ed Android Auto. Grazie a queste ultme il maggior costo solitamente sostenuto per un sistema di navigazione classico ed offline viene risparmiato.
Applicazioni come Maps, Google Maps e Waze grazie ad un database sempre aggiornato offrono prestazioni ed afficacia in tutte le condizioni anche in caso di assenza di connessione internet. La compatibilità con Google Play Music, Apple Music, Youtube Music, Amazon Music ed altre apps per la fruizione di contenuti audio online formano un buon ventaglio di opzioni audio a disposizione. La possibilità di utilizzare funzioni avanzate di messaggistica via Messaggi, WhatsApp e Telegram grazie ai relativi assistenti vocali di Apple e Google è solo la ciliegina sulla torta.
Sostituzione altoparlanti Alfa 147
Le specifiche di un prodotto come il DMX7018DABs e la struttura stessa della Alfa 147 sono tali da permettere un miglioramento dell'impianto audio grazie ad un ottimo comparto di amplificazione ed al DSP del 2DIN kenwood e alla facilità di sostituzione degli altoparlanti anteriori e posteriori della vettura. Con l'inserimento in luogo dei vecchi speakers in carta da 165mm frontali con un kit 2 Vie dotato di Tweeter, Woofer e Crossover e l'inserimento di un sistema coassiale da 130mm sul rear, la potenza complessiva e la qualità del suono subiscono un netto miglioramento. Il risultato è un'auto completamente rinnovata nel sistema di Infotaintment e nel Sound System, per niente statico ma al contrario espandibile e ulteriormente personalizzabile in base alle proprie esigenze.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!
- o