Sensori di parcheggio su Golf VI TSI
L'installazione di sensori di parcheggio posteriori completa una gamma già ricca di accessori esistente per la nuova Volkswagen GOLF VI. In questo caso è stato scelto di installare un nuovo kit di sensori PS-401 di Digitaldynamic che oltre ad offrire un display di piccole dimensioni facilmente posizionabile sulla parte anteriore dell'auto ( al centro come in questo caso o decentrato ) permette di regolare la sensibilità ( offset ) delle cellule al fine di definire la giusta copertura dell'intero volume, posteriore e laterale, della vettura. Anche se a prima vista le linee del paraurti della GOLF VI TSI appaiono prestarsi al montaggio di un qualunque Kit di sensori con qualunque definizione di altezze e distanze tra le cellule, in realtà non è proprio così
Kit sensori di parcheggio PS401 Digitaldynamic per Vw Golf VI
Il Kit Digitaldynamic PS-401 si è sempre dimostrato altamente versatile ed affidabile. In questo caso è risultato, nei test pre-installazione, particolarmente performante ed adatto alla copertura di una vettura dalle fattezze della Vw Golf VI. Le specifiche tecniche d'installazione rendono il Park Sensor System della ditta italiana altamente elastica. Le cellule, di diametro pari a 19mm possono essere locate a distanze molto variabili, sono verniciabili e singolarmente sostituibili in caso di necessità ( urto o rottura ), tutte caratteristiche che rendono i PS-401 particolarmente indicati per il montaggio posteriore sulla GOLF VI.
Installazione sensori di parcheggio su Golf VI
Le dimensioni della Vw Golf VI richiedono la definizione delle giuste posizioni delle cellule per poter garantire un'adeguata copertura sia laterale sia posteriore della vettura. Inoltre le fattezze del paraurti, linee arrotondate, presenza di un'ampia sfasatura centrale per l'alloggiamento della targa, richiedono l'individuazione di punti "al limite" delle specifiche tecniche di molti kit di sensori di parcheggio. I Digitaldynamic PS401 offrono misure piuttosto elastiche grazie anche al cono di funzionamento delle singole cellule. Tutte le caratterstiche riportate danno l'idea di come il segreto del buon funzionamento di un kit sensori stia tutto nell'individuazione delle giuste posizioni delle cellule e naturalmente nel sistema più adatto a garantirle. Alla fine dei conti se si desidera manovrare la Golf VI TSI in tutta tranquillità fondamentale è la cura di quest'ultimo aspetto.