Sensori di Parcheggio Posteriori PS-402 su Audi A4 Cabrio
Rispetto ad altre tipologie di auto la struttura del paraurti posteriore dell'Audi A4 Cabriolet non agevola l'installazione di un kit di sensori di parcheggio per tutta una serie di ragioni. Se l'obiettitvo è quello di avere un sistema di ausilio alle manovre efficente e performante, e così dovrebbe essere sempre, è necessario procedere al montaggio di un kit di sensori con determinate caratteristiche e che sia in grado di rispondere alle non poche problematiche di montaggio poste dall'A4 Cabrio senza ledere capacità di funzionamento o alterare negativamente l'aspetto e la linea della vettura.
Sensori di parcheggio Digitaldynamic PS-402 per A4
Le caratteristiche a cui ci riferiamo sono di estrema adattabilità di montaggio e possibilità di modifica dell'area di rilevamento. Il kit di sensori di parcheggio Digitaldynamic PS-402 garantisce tutto questo pur impiegando una testina diversa rispetto al Park Sensor System originale Audi ( testina fissata dall'esterno e non incassata ). Il PS-402 permette un'ampia possibilità di posizionamenti e distanze tra cui scegliere e grazie alla possibilità di settare la zona di rilevamento ed alla capacità di funzionamento separato delle cellule è in grado di operare per settori affidando alla singola testina il compito di salvaguardare una zona del paraurti posteriore dell'Audi A4 senza interferire o modificare il lavoro delle altre. Insomma universalità e affidabilità fanno del kit di sensori di parcheggio della Digitaldynamic una scelta ottimale che consente inoltre di risparmiare qualche euro essendo caratterizzato da un'ottimo rapporto qualità\prezzo.
Installazione sensori di parcheggio posteriori su Audi A4 Cabrio.
Non capita spesso di ricorrere allo smontaggio della totalità del paraurti per l'installazione di un kit di sensori di parcheggio con testine esterne come il PS-402 ma per questa Audi A4 Cabriolet la procedura è apparsa subito inevitabile. Un paraurti posteriore particolarmente articolato in cui i sistemi di fissaggio risentono inevitabilmente della presenza del tettino apribile rappresentano intoppi da tenere in considerazione anche nella successiva fase, fondamentale, di definizione delle giuste misure di posizionamento delle cellule, le quali per ben operare non solo devono coprire l'area retrostante la vettura ma anche le zone laterali dell'Audi, zone particolarmente importanti essendo poco visibili dalla posizione di guida. Fissaggio delle cellule e passaggio dei cavi hanno al contrario rappresentato la parte meno complicata del lavoro dato che la stessa è stata basata su un'attenta valutazione iniziale ed eseguita su una serie di test iniziali particolarmente accurati.