Sensori di Parcheggio Posteriori su Mercedes Classe B
Un'auto sulla quale il montaggio di kit di sensori di parcheggio non presenta particolari problemi e consente di ottenere risultati ottimi in termini di copertura e funzionamento è sicuramente la Mercedes Classe B. In questo caso è stato installato un sistema DigitalDynamic PS-402 a quattro sensori con solo avvisatore acustico le cui cellule si trovano perfettamente a loro agio nelle distanze e nelle posizioni di montaggio determinate dalle fattezze del paraurti della Classe B. Quest'ultimo infatti non presenta asperità o angolazioni esagerate e qualsiasi tipo di kit di sensori di parcheggio può lavorare adeguatamente. Ciò non toglie che sempre devono essere rispettate le soglie di tolleranza, i limiti di distanza delle cellule e le altezze da terra dei diversi kit affinchè si possa parlare di una corretta installazione.
Installazione sensori di parcheggio su Mercedes Classe B
Visivamente, le differenze tra i sistemi after market ed il Park Assist originale Mercedes sono rilevanti sopratutto in relazione allo spessore dei sensori stessi. E' da ricordare che gli originali sono già presenti nel paraurti al momento dell'acquisto dell'auto e risultano inglobati nello stesso. Le posizioni e le distanze riservate alle cellule vengono però rispettate in questa versione di montaggio in quanto ideali per una corretta copertura del corpo della Classe B. Una volta verniciati, i sensori del kit PS-402 si intengrato con una corretta armonizzazione.
Funzionamento sensori di parcheggio Digitaldynamic su Classe B
La zona di rilevamento dei sensori di parcheggio consente anche un'adeguata copertura laterale. Già a 140 cm dall'auto un ostacolo viene rilevato, distanza che può comunque essere ridotta agendo sul regolatore di sensibilità incorporato nel sistema Digitaldynamic, distanza che può essere ridotta fino a 70-80 cm, caso quest'ultimo da consigliare solo qualora la visibilità posteriore dell'auto sia maggiore della Mercedes Classe B.