Sensori Metasystem ActivePark4 su Classe B
I sensori di parcheggio MetaSystem ActivePark 4 installati su questa Mercedes Classe B rappresentano quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato. Kit interamente italiano offre elevate prestazioni e ampia gamma di funzioni a costi certo più elevati rispetto alla media del settore ma permette di ottenere risultati estetici, funzionamento e di affidabilità eccellenti. In particolare il proprietario della Classe B desiderava montare un sistema di assistenza al parcheggio che esteticamente fosse il più simile possibile all'originale e con una usabilità di pari livello. La scelta non poteva non ricadere sui sistemi MetaSystem poichè permettono un'ampia libertà d'installazione e di programmazione per fare in modo di emulare il kit originale Mercedes ( è importante ricordare come MetaSystem sia il fornitore ufficiale per il primo equipaggiamento di marche automobilistiche quali FIAT, BMW, AUDI, ecc... ).
Installazione sensori di parcheggio Metasystem su Classe B
Le distanze alle quali sono poste le 4 cellule ActivePark4 ( il cui diametro è di 14mm, estremamente piccole ), ricalcano esattamente quelle predisposte dalla casa madre ma a differenza di molti altri kit di sensori ( es. Cobra, DigitalDynamic, Audiomedia, Unicars, ecc... ) il loro montaggio avviene internamente al paraurti e quindi le testine si posizionano a filo del paraurti stesso, senza cioè porsi in rilievo. A livello estetico questo significa avere un sistema di assistenza al parcheggio pressochè invisibile e con elevate prestazioni. Inoltre la possibilità di regolare l'offset delle singole testine permette al kit Metasystem di definire la giusta area di copertura per la Mercedes Classe B.
Caratteristiche aggiuntive del kit ActivePark4 di Metasystem
Aspetto da non sottovalutare è anche la possibilità di azzittimento dell'impianto audio che il kit ActivePark 4 di Metasystem offre. Nel momento in cui si inserisce la retromarcia infatti si attiva la funzione muting dell'autoradio ( naturalmente se è stata collegata ) evitando così da un lato che la stessa impedisca l'ascolto dei segnali generati dall'avvisatore acustico del kit e dall'altro di regolare ad un livello eccessivamente elevato il volume del cicalino risultando così fastidioso. Inoltre è possibile integrare anche un kit di sensori anteriori facendo in modo che l'attivazione e la disattivazione avviene attraverso il funzionamento del sistema Metasystem Posteriore. Tutte queste funzioni sono naturalmente disponibili per tutte le auto e non solo per la Mercedes Classe B.