La migliore soluzione di assistenza al parcheggio per ottenere un elevato risultato estetico e funzionale su auto come le BMW serie 3 è sicuramente il montaggio di un kit a quattro cellule ActivePark4 di Metasystem, non solo perchè la casa italiana è fornitrice ufficile delle vetture del produttore tedesco e quindi ampiamente testato e rodato ma perchè la capacità di questo prodotto di offrire livelli di copertura ottimali è difficilmente raggiungibile da altri sistemi. Il montaggio avviene seguendo quelle che sono le indicazioni di posizionamento definite dalla stessa BMW in fase di costruzione dell'auto, quindi esteticamente è difficoltoso indicare tale sistema come non originale.
Le cellule vengono installate a filo posteriormente al paraurti, le distanze delle une dalle altre sono esattamente rispondenti alla dimensioni dell'auto e grazie alla programmabilità dell'ActviePark4 anche la funzionalità del sistema garantisce un'elevato livello di affidabilità. E' infatti noto che le cellule centrali devono garantire una maggiore profondità di rilevamento per evidenziare qualsiasi oggetto scarsamente visibile mentre le altre due cellule, le lateriali, necessitano di un minor raggio d'azione per evitare di allarmare il conducente circa oggetti distanti o al di fuori del corpo auto. Il cicalino sonoro, a differenza di molti altri kit di sensori di parcheggio, non è caratterizzato da un suono elevato e quindi fastidioso e ciò è reso possibile dalla collegabilità dell'ActivePark4 al sistema mute dell'auto per azzittire l'autoradio in fase di funzionamento dei kit Metasystem.
A fronte di tanta qualità, funzionalità e affidabilità ( si ricorda che i prodotti Metasystem sono soggetti a garanzia di tre anni ) i costi risultano maggiorati rispetto a molti altri prodotti di assistenza al parcheggio. Questo è dovuto in parte al più elevato prezzo dell'ActivePark4 e in parte alla manodopera necessaria per la loro installazione. A fronte di una simile spesa si è però sicuri di poter contare su un Park System di indubbio valore.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.